Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuova bufera su Juve-Inter, Rizzoli ferma Icardi lanciato in porta: come mai?

Mattia Fontana

Pubblicato 07/02/2017 alle 19:12 GMT+1

Un video mostrato dal canale tv nerazzurro solleva una nuova polemica per via di quanto accaduto al 70’, quando Giorgio Chiellini ha battuto una punizione passando la palla al centravanti argentino e il fischietto ha fermato il gioco.

La terza battuta di Chiellini

Credit Foto Eurosport

Quando finirà Juventus-Inter? Difficile dirlo. Specie se, a 48 ore di distanza dal triplice fischio di domenica sera, accade che a rilanciare la polemica sia la tv ufficiale nerazzurra. Inter Channel ha infatti mandato in onda un video girato dagli spalti durante il secondo tempo del big-match di Torino. Nel mirino torna nuovamente Nicola Rizzoli. L’arbitro, nell’episodio in questione, chiede a Giorgio Chiellini di battere per una seconda volta una punizione che aveva già calciato in modo sommario e pareva diretta a Mauro Icardi, solo davanti a Gigi Buffon. Che cosa è successo? Proviamo a capirlo frame dopo frame.

Il fuorigioco

Il fuorigioco
L’azione viene fermata correttamente dal primo assistente di Rizzoli, Di Fiore, che ravvisa una posizione irregolare di Perisic sul lancio in profondità di Murillo.

Il primo tentativo di Chiellini

La prima battuta di Chiellini
Alex Sandro raccoglie il pallone per primo e lo tocca per Chiellini, che si incarica di battere la punizione ma calcia male e dirige la sfera verso Icardi. Rizzoli, subito dopo la battuta, ferma il gioco e chiede al difensore della Juventus di ripetere. Il motivo sembra essere il diverso posizionamento della palla rispetto a quello in cui ha ricevuto la palla Perisic (come dovrebbe accadere da regolamento). Icardi, però, è visibilmente sorpreso dalla decisione di Rizzoli.

Il secondo tentativo

La seconda battuta di Chiellini
A scagionare Rizzoli dalle polemiche potrebbe essere quanto accade poco dopo. Chiellini batte nuovamente la punizione, ma l’arbitro lo ferma ancora e gli chiede di eseguire il calcio piazzato per una terza volta. Anche in questa seconda occasione, infatti, ha battuto in una posizione differente da quella corretta.

Il finale

picture

La terza battuta di Chiellini

Credit Foto Eurosport

Alla fine, Chiellini batte la punizione per una terza volta e passa a Buffon. Dire che però sia la posizione corretta è difficile. Così come giudicare questa nuova polemica. Così è se vi pare...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità