Eurosport
Palermo-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 31/03/2017 alle 09:55 GMT+2
Il Palermo ha incrociato 27 volte il Cagliari in Serie A: finora nove vittorie rosanero e 10 rossoblu, otto i pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Cionek, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Bruno Henrique, Embalo; Nestorovski. Allenatore: Diego Lopez
Indisponibili: Rajkovic, Silva
Squalificati: Diamanti
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Padoin; Joao Pedro; Sau, Borriello. Allenatore: Rastelli
Indisponibili: Melchiorrii, Deiola, Dessena, Capuano, Barella, Ceppitelli
Squalificati:
STATISTICHE OPTA
Il Palermo ha incrociato 27 volte il Cagliari in Serie A: finora nove vittorie rosanero e 10 rossoblu, otto i pareggi.
Il Palermo è imbattuto nelle ultime sette sfide casalinghe con il Cagliari in Serie A: cinque vittorie e due pareggi per i rosanero.
Nelle ultime 12 partite di campionato il Palermo è l’unica squadra di Serie A che non è mai riuscita a segnare più di un solo gol.
Il Palermo ha segnato solo sette gol in 14 partite casalinghe: il peggior attacco interno stagionale nei maggiori cinque campionati europei.
Il Cagliari non ha segnato alcun gol nelle ultime due partite in Serie A: non arriva a tre di fila da dicembre 2014.
Il Palermo ha perso 28 punti da situazione di vantaggio, almeno otto in più di qualsiasi altra squadra in questo campionato.
Il Cagliari è la squadra che ha subito più gol da fuori area nel campionato di A in corso (12).
Solo Palermo e Bologna (uno ciascuna) hanno segnato meno del Cagliari su calcio di rigore in questo campionato (due reti).
Daniele Dessena ha segnato tre gol contro il Palermo in Serie A: la squadra rosanero è la sua vittima preferita nel massimo campionato.
Sarà squalificato Alessandro Diamanti, il giocatore del Palermo ad aver fornito più assist in questo campionato (cinque); nelle cinque partite senza di lui in campo i rosanero hanno ottenuto la media di un punto a gara (0.4 con il fantasista in campo).
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ