Eurosport
Palermo-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 24/02/2017 alle 11:04 GMT+1
Il Palermo si è imposto solo in una delle ultime cinque partite contro la Sampdoria in Serie A (3N, 1P), nelle quattro precedenti sfide i siciliani avevano sempre vinto.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Gonzalez G., Cionek, Aleesami; Bruno Henrique, Jajalo; Embalo, Chochev, Trajkovski; Nesterovski. All. Lopez
Indisponibili: Pezzella, Silva, Lo Faso, Rajkovic
Squalificati: Goldaniga
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynsky, Skriniar, Silvestre, Pavlovic; Praet, Cigarini, Linetty; Djuricic; Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo
Indisponibili: -
Squalificati: Torreira
STATISTICHE OPTA
Il Palermo si è imposto solo in una delle ultime cinque partite contro la Sampdoria in Serie A (3N, 1P), nelle quattro precedenti sfide i siciliani avevano sempre vinto.
Il Palermo è imbattuto nelle ultime sei partite casalinghe contro la Samp in A (3V, 3N) e ha subito un solo gol nei quattro incroci più recenti al Barbera.
La Sampdoria ha guadagnato 10 punti nelle ultime quattro giornate, tanti quanti ne aveva raccolti nei 10 precedenti incontri di campionato.
Il Palermo non aveva mai subito così tante reti (49) dopo 25 giornate in Serie A: il massimo di gol subiti dai rosanero a questo punto della stagione era 47 nel 1953/54.
La squadra rosanero non ha mai segnato più di un gol nei match casalinghi del campionato in corso.
Sfida tra la squadra di questo campionato che ha perso più punti da situazione di vantaggio (Palermo 20) e quella che ne ha guadagnati di più da situazione di svantaggio (Sampdoria 16).
Solo Roma e Inter (13 ciascuna) hanno segnato più reti della Sampdoria (11) negli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A.
Il Palermo ha subito 22 reti negli ultimi 30 minuti di gioco, solo il Pescara (25) ne ha concesse di più nello stesso frangente di gara.
Il Palermo è la formazione dei cinque maggiori campionati europei che ha segnato meno reti in casa (sei) in stagione.
Luis Muriel – tre gol e due assist nelle ultime quattro presenze in campionato – ha esordito in Serie A proprio sul campo del Palermo, nell’ottobre 2011 quando era al Lecce.
***
Pubblicità
Pubblicità