Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pescara-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/10/2016 alle 12:15 GMT+2

L’unico successo del Pescara nelle ultime 25 partite di Serie A è la vittoria a tavolino contro il Sassuolo; per il resto cinque pareggi e 19 sconfitte in questo parziale.

2016, Rey Manaj, Genoa-Pescara, LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Crescenzi, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Brugman, Verre; Benali, Caprari; Manaj. All.: Oddo
Squalificati: Zampano
Indisponibili: Coda, Bahebeck, Gyomber, Pepe, Pettinari
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Floro Flores. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Cacciatore



STATISTICHE OPTA

Il Chievo ha vinto con il punteggio di 2-0 entrambe le sfide di Serie A giocate contro il Pescara (stagione 2012/13).
L’unico successo del Pescara nelle ultime 25 partite di Serie A è la vittoria a tavolino contro il Sassuolo; per il resto cinque pareggi e 19 sconfitte in questo parziale.
Il Pescara ha pareggiato due delle tre gare all’Adriatico di questo campionato, ma non vince in casa in Serie A dal dicembre 2012 contro il Catania (12 partite senza successi interni).
Il Chievo ha perso quattro delle ultime cinque gare in trasferta in Serie A (una vittoria a Udine nel parziale) e in tutte queste sconfitte non ha mai segnato.
In casa il Pescara ha già perso cinque punti da situazione di vantaggio: nessuna squadra in questo campionato ha fatto peggio.
Il Chievo ha subito solo 20 tiri nello specchio finora: soltanto Juventus, Napoli e Fiorentina hanno fatto meglio dei veneti nelle prime sei giornate.
Nessuna squadra ha subito più gol di testa in questo campionato di Pescara e Chievo (tre ciascuna).
Il Pescara ha subito il 90% dei suoi gol nei secondi tempi (9 su 10): gli abruzzesi sono quelli che hanno concesso più reti nelle riprese di questa Serie A.
Antonio Floro Flores è l’unico giocatore del Chievo che ha già segnato al Pescara in Serie A: un gol in una presenza contro gli abruzzesi, nel maggio 2013 con la maglia del Genoa.
Dopo il gol nel match d’esordio al Napoli, Gianluca Caprari ha tentato 17 volte la conclusione senza riuscire più a segnare.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità