Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pescara-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 15/04/2017 alle 10:31 GMT+2

Sette degli otto punti conquistati dal Pescara contro la Juventus in Serie A sono arrivati proprio in partite casalinghe (2V, 1N).

Sami Khedira - Juventus-Pescara

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Coda, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Benali, Cerri, Caprari. All. Zeman
Squalificati: Bovo
Indisponibili: Pepe, Gilardino, Vitturini
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Pjanic; Lemina, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
Squalificati: Bonucci
Indisponibili: Pjaca

STATISTICHE OPTA

Sette degli otto punti conquistati dal Pescara contro la Juventus in Serie A sono arrivati proprio in partite casalinghe (2V, 1N).
Tuttavia la squadra abruzzese ha rimediato tre sconfitte negli ultimi tre confronti in A contro i bianconeri, concedendo un totale di 11 reti.
Il Pescara ha vinto solo una delle ultime 29 partite di campionato, contro il Genoa: sette pareggi e 21 sconfitte nel parziale.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in otto delle ultime 12 partite di campionato, non subendo mai più di un solo gol: nel parziale 10 vittorie e due pareggi.
La Juventus ha perso quattro trasferte in questo campionato: in una singola stagione non subisce più sconfitte esterne dal 2010/11 (cinque).
La Juventus è la squadra che finora ha segnato più gol nei primi 15 minuti in questo campionato (13), il Pescara quella che ne ha concessi di più nello stesso intervallo (15).
Il Pescara è la squadra che ha utilizzato più giocatori in questo campionato (34) – solo Roma (22) e Sampdoria (24) ne hanno schierati meno della Juventus (25).
La Juventus è la vittima preferita di Sulley Muntari in Serie A, tre gol in 14 sfide, tra cui la sua unica doppietta nella massima competizione (nel 2013 con la maglia del Milan).
Da quando è in Europa Gonzalo Higuaín ha segnato 199 gol in campionato, ad un passo da quota 200 – da gennaio 2007, nei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solo Ibrahimovic, Messi e Ronaldo.
Higuaín è a quota 21 reti in questo campionato: è dalla stagione 2005/06 che un giocatore della Juventus non segna di più in un singolo campionato di Serie A (David Trezeguet, 23 gol).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità