Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Palermo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 22/10/2016 alle 16:11 GMT+2

La Roma ha vinto cinque delle ultime otto sfide di Serie A contro il Palermo (1N, 2P), incluse entrambe le gare dello scorso campionato.

Esultanza Edin Dzeko, Roma-Palermo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Paredes; Salah, Dzeko, El Shaarawy. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Nura, Perotti, Peres
Palermo (3-5-1-1): Posavec; Rajkovic, Andelkovic, Goldaniga; Rispoli, Hiljemark, Bruno Henrique, Gazzi, Aleesami; Diamanti; Quaison. All.: De Zerbi
Squalificati:
Indisponibili: Trajkovski, Pezzella, Bentivegna, Gonzalez, Nestorovski

STATISTICHE OPTA

La Roma ha vinto cinque delle ultime otto sfide di Serie A contro il Palermo (1N, 2P), incluse entrambe le gare dello scorso campionato.
Nessun pareggio nelle ultime 10 sfide all’Olimpico di Serie A tra queste due formazioni: sette successi giallorossi e tre rosanero.
Roma sempre a segno nelle ultime 11 gare di Serie A in cui ha ospitato il Palermo: 26 reti realizzate nel parziale, 2.4 di media a match.
La Roma in casa è imbattuta da 16 partite in Serie A e ha vinto tutte le ultime sette.
Il Palermo con sei punti nelle prime otto giornate ha eguagliato le sue peggiori partenze in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: nel 2012/13 è poi retrocesso a fine stagione, nel 2014/15 si è salvato.
Questa è la sesta volta che la Roma raccoglie 16 o più punti nelle prime otto giornate di Serie A: nelle precedenti cinque occasioni è sempre arrivata ai primi tre posti della classifica finale.
Sfida tra la squadra che finora ha effettuato più conclusioni (159, la Roma) e quella che dopo il Cagliari ne ha subite di più in questa Serie A (141, il Palermo).
La Roma è la squadra che ha segnato più reti finora con giocatori subentrati (cinque), mentre il Palermo è una delle due con l’Empoli che non ha ancora trovato il gol con giocatori entrati a gara in corso.
Sette degli ultimi nove gol segnati dalla Roma in campionato portano la firma di Salah o Dzeko: entrambi trovarono una doppietta nell’ultima sfida contro il Palermo, nel match di febbraio all’Olimpico.
Ilija Nestorovski ha segnato tutti e tre i suoi gol in Serie A in trasferta: solo Icardi (4) ha siglato più reti in match esterni in questa Serie A.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità