Roma-Pescara: probabili formazioni e statistiche

La Roma ha vinto solo una volta negli ultimi sette precedenti contro il Pescara in Serie A: 1-0 in trasferta nel novembre del 2012.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Peres, Rudiger, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti
Squalificati:
Indisponibili: Manolas, El Shaarawy, Mario Rui, Florenzi
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Zuparic, Fornasier, Biraghi; Brugman, Cristante Memushaj; Benali, Caprari; Bahebeck. All: Oddo
Squalificati: -
Indisponibili: Coda, Mitrita, Campagnaro, Manaj

STATISTICHE OPTA

La Roma ha vinto solo una volta negli ultimi sette precedenti contro il Pescara in Serie A: 1-0 in trasferta nel novembre del 2012.
La Roma non è riuscita a vincere in casa contro il Pescara negli ultimi tre precedenti (1N, 2P): ultima vittoria (5-1) nella stagione 1987/88.
La Roma ha vinto tutte le ultime nove gare casalinghe in Serie A: nei cinque maggiori campionati europei, solo la Juventus vanta attualmente una striscia più lunga di successi interni (23).
In casa i giallorossi vanno a segno da 18 partite di fila, per un totale di 47 gol (2.6 a partita).
Il Pescara ha perso tutte le ultime cinque partite di campionato, e non ha segnato alcun gol nelle ultime quattro.
Dopo il 3-0 a tavolino con il Sassuolo, il Pescara ha ottenuto un solo punto nelle successive cinque trasferte in Serie A, subendo una media di 2.2 gol ad incontro.
La Roma è la squadra che ha segnato più gol nell’ultima mezz’ora di gioco (14) mentre il Pescara è quella che nello stesso periodo ne ha concessi di più (sempre 14).
Edin Dzeko è il giocatore che ha effettuato più tiri in questo campionato: 68 conclusioni, 10 gol. Quarto in graduatoria è l’ex Gianluca Caprari, autore di 43 ma una sola rete per lui.
Tra i giocatori che non hanno ancora segnato in questo campionato, nessuno ha effettuato più conclusioni di Valerio Verre (20).
La prossima sarà la presenza numero 400 in Serie A per Daniele De Rossi, secondo solo a Francesco Totti per gare giocate con la Roma nel massimo campionato.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ