Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 13/05/2017 alle 14:32 GMT+2

Negli 11 confronti di Serie A in casa contro il Chievo, la Sampdoria è avanti nel bilancio per sette vittorie a due, con due pareggi a completare il bilancio.

Muriel - Chievo-Sampdoria - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Schick. Allenatore: Giampaolo.
Squalificati: Skriniar
Indisponibili: Viviano, Palombo, Berezynski
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Gamberini, Cesar, Gobbi; Radovanovic, Castro, Bastien; De Guzman Inglese, Pellissier. Allenatore: Maran.
Squalificati: Birsa
Indisponibili: Meggiorini, Spolli, Hetemaj, Rigoni, Dainelli

STATISTICHE OPTA

Dopo una serie di quattro vittorie consecutive, la Sampdoria non ha ottenuto successi nei quattro confronti più recenti con il Chievo: un pareggio, tre vittorie gialloblu.
Negli 11 confronti di Serie A in casa contro il Chievo, la Sampdoria è avanti nel bilancio per sette vittorie a due, con due pareggi a completare il bilancio.
La Sampdoria non vince da cinque partite di fila in campionato, in cui ha ottenuto solo due punti: nel parziale i blucerchiati hanno sempre sia segnato che subito gol.
Il Chievo è rimasto imbattuto nelle ultime due giornate di campionato, con un pareggio e una vittoria, dopo una serie di cinque sconfitte consecutive.
Nemmeno un pareggio nelle ultime 12 trasferte di campionato per il Chievo, che ha ottenuto quattro vittorie e otto sconfitte nel parziale.
Il Chievo è la squadra che ha schierato i giocatori con l’età media più alta in questo campionato: con 31 anni e 155 giorni.
La Sampdoria è la squadra che è andata a segno con meno giocatori in questo campionato (otto).
La Sampdoria è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (20, 14 dei quali in casa).
Sergio Pellissier (nove reti finora) potrebbe raggiungere la doppia cifra di gol in un campionato per la prima volta dal 2010/11.
Fabio Quagliarella ha segnato otto gol contro il Chievo in Serie A: solamente contro Sampdoria e Atalanta ne ha realizzati di più (10).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità