Eurosport
Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 09/12/2016 alle 09:02 GMT+1
La Sampdoria ha vinto solamente una delle ultime nove sfide contro la Lazio in Serie A (2N, 6P), proprio nell’ultimo incontro giocato.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. All: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Carbonero, Viviano, Sala
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi
Squalificati: Cataldi
Indisponibili: Luis Alberto
STATISTICHE OPTA
La Sampdoria ha vinto solamente una delle ultime nove sfide contro la Lazio in Serie A (2N, 6P), proprio nell’ultimo incontro giocato.
La Sampdoria ha vinto sei delle ultime 10 partite casalinghe contro la Lazio in Serie A: due pareggi e due successi biancocelesti completano il parziale.
La Lazio non è mai riuscita a segnare più di un gol nelle ultime 11 gare di campionato giocate in casa della Sampdoria.
La Sampdoria è imbattuta da cinque turni, tre vittorie e due pareggi: si tratta della striscia aperta di imbattibilità più lunga in Serie A, al pari del Milan.
I blucerchiati hanno vinto tutte le ultime quattro partite in casa: in un singolo campionato di Serie A non arrivano a cinque successi casalinghi di fila dal marzo 1991.
Nell’ultima partita contro la Roma, la Lazio ha trovato la sconfitta dopo una serie di nove risultati utili consecutivi (6V, 3N).
Solo il 19% dei gol subiti dalla Lazio in questo campionato (tre su 16) sono arrivati nel primo tempo: la percentuale più bassa in questo campionato.
La Sampdoria ha guadagnato nove punti da situazione di svantaggio in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio – tuttavia la Lazio ne ha persi solo due da situazione di vantaggio (pareggio contro il Torino).
Felipe Anderson ha tentato 91 dribbling in questo campionato, 11 più del secondo in classifica, l’avversario di giornata Luis Muriel.
La prossima sarà la presenza numero 150 per Muriel in Serie A.
***
Pubblicità
Pubblicità