Eurosport
Sassuolo-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 14/10/2016 alle 11:15 GMT+2
Il Sassuolo ha vinto tutte e quattro le gare casalinghe di Serie B giocate contro il Crotone, sempre segnando esattamente due reti.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. All.: Di Francesco
Squalificati: -
Indisponibili: Berardi, Missiroli, Duncan
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrari; Rosi, Rohden, Crisetig, Martella; Stoian, Falcinelli, Palladino. All.: Nicola
Squalificati: -
Indisponibili: Mesbah
STATISTICHE OPTA
Sassuolo e Crotone si sono affrontate otto volte in Serie B: cinque vittorie emiliane, due calabresi e un pareggio.
Il Sassuolo ha vinto tutte e quattro le gare casalinghe di Serie B giocate contro il Crotone, sempre segnando esattamente due reti.
Escludendo la gara persa a tavolino contro il Pescara, il Sassuolo ha vinto le ultime quattro partite giocate al Mapei Stadium in Serie A, subendo un solo gol nel parziale.
Il Crotone è la dodicesima squadra nella storia della Serie A a totalizzare uno o meno punti dopo le prime sette gare giocate: le precedenti 11 (ultima il Padova nel 1995/96) sono tutte retrocesse.
La squadra calabrese è quella che in questo campionato ha subito più gol nel primo tempo: sette, cinque dei quali nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione (altro record negativo).
Il Sassuolo è invece la squadra più colpita nel primo quarto d’ora di gioco (tre gol al passivo), mentre il Crotone non è ancora andato a segno in quell’intervallo temporale.
Il Sassuolo è la formazione che ha subito più gol sugli sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato: quattro degli ultimi sei gol concessi dai neroverdi sono arrivati in questo modo.
Si affrontano le due squadre che hanno schierato più calciatori italiani in questo campionato: 20 il Sassuolo, 18 il Crotone.
Matteo Politano ha realizzato cinque reti nelle ultime nove gare giocate in Serie A: ne aveva segnati solo due nelle precedenti 26.
Raffaele Palladino e Aleandro Rosi sono gli unici calciatori del Crotone ad aver segnato un gol in Serie A al Sassuolo. Entrambi in rete in Parma-Sassuolo 3-1 dell’ottobre 2013.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ