Sassuolo-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Bilancio in perfetto equilibrio tra Sassuolo e Sampdoria in Serie A: due i successi per parte e tre i pareggi nei sette confronti nella massima competizione.

Sampdoria Sassuolo

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Politano, Matri, Ragusa. All. Di Francesco
Squalificati: Berardi
Indisponibili: Gazzola, Magnanelli, Biondini, Defrel, Dell'Orco
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Schick, Quagliarella. All. Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Muriel, Sala

STATISTICHE OPTA

Bilancio in perfetto equilibrio tra Sassuolo e Sampdoria in Serie A: due i successi per parte e tre i pareggi nei sette confronti nella massima competizione.
Il Sassuolo non ha mai trovato la vittoria interna contro i blucerchiati nel massimo campionato: una sconfitta per 1-2 seguita dagli 0-0 delle due sfide più recenti al Mapei Stadium.
Il Sassuolo non vince da sei giornate di campionato (due punti raccolti nel parziale): gli emiliani non arrivano a sette gare senza successi in A da febbraio 2016.
In particolare, i neroverdi hanno perso cinque gare casalinghe di fila in campionato per la prima volta in Serie A.
La Sampdoria ha ottenuto 10 punti nelle ultime quattro trasferte di campionato, dopo che non era riuscita a vincere nessuna delle precedenti 10 gare esterne (3N, 7P).
Il Sassuolo ha 16 punti in meno rispetto alla 31ª giornata dello scorso campionato: quella neroverde è la squadra che è peggiorata di più, la Sampdoria la terza tra quelle in saldo positivo (12 punti in più).
La Sampdoria ha guadagnato 20 punti da situazione di vantaggio, più di ogni altra squadra in questo campionato – dall’altra parte il Sassuolo ne ha persi 23 quando si è trovato sopra nel punteggio, peggio ha fatto solo il Palermo con 31.
La Sampdoria è la squadra del campionato che ha segnato più gol con giocatori entrati dalla panchina, 10. Quarto in graduatoria il Sassuolo (sette reti di subentrati).
Con il gol di domenica scorsa, Bruno Fernandes ha già stabilito il proprio primato personale di marcature in un singolo campionato di Serie A (cinque reti).
Per Fabio Quagliarella due gol e un assist nelle ultime tre presenze contro il Sassuolo in campionato.
Pellegrini è il più giovane giocatore ad aver partecipato ad almeno 10 gol in questa Serie A: sei reti e quattro assist.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ