Eurosport
Settebello Inter: 3-0 al Pescara e 4° posto
Di
Pubblicato 28/01/2017 alle 20:26 GMT+1
I nerazzurri inanellano la settima vittoria di fila e superano la Lazio in classifica: reti di D’Ambrosio e Joao Mario nel primo tempo, di Eder nella ripresa.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La squadra più in forma del campionato è l'Inter di Stefano Pioli, capace di conquistare 25 punti in 10 partite. Da quando è arrivato a Milano, i nerazzurri hanno cambiato marcia e hanno iniziato una rincorsa al terzo posto che di settimana in settimana viene alimentata da vittorie, gioco e certezze. Ora a segnare sono un po' tutti: dal primo gol di un difensore si passa alle reti di chi non segnava mai (Joao Mario concede il bis dopo Palermo) e a quelle di chi gioca poco, ma si mette a disposizione della squadra riuscendo sempre a rendersi utile (Eder). Il Napoli resta sopra di due lunghezze e ospiterà il Palermo in casa, ma l'Inter sta bene e arriva nel suo momento migliore alla madre delle partite. La settimana prossima, dopo la gara di Coppa Italia contro la Lazio al Meazza, gli uomini di Pioli cercheranno di espugnare una fortezza: lo Juventus Stadium.
La cronaca della partita
Su cross di Gagliardini, Miranda svetta da solo sul secondo palo ma non inquadra la porta di testa. Su tiro di Kastanos, la parata di Handanovic è incerta e Verre insacca, ma il gol viene annullato giustamente per fuorigioco. Dall'altra parte Joao Mario impegna Bizzarri che si rifugia in angolo: sugli sviluppi Brozovic crossa per D'Ambrosio che sotto porta segna al volo. Gagliardini di testa sfiora il 2-0 mentre a Joao Mario non riesce il tocco sotto per superare Bizzarri. Al 43' l'Inter la chiude: Icardi allarga per Perisic che la mette al centro tagliando fuori Bizzarri; Joao Mario fa gol a porta vuota.
Nella ripresa, Bahebeck viene murato da Handanovic e Verre spreca. Eder, invece, entra e fa centro: l'ex Samp s'invola in contropiede quindi ispira Brozovic che lancia Icardi, abile a regalare un assist all'italo-brasiliano. Icardi, però, era partito in fuorigioco. L'ultima emozione è firmata Gabigol che entra e mette alla prova Bizzarri.
La statistica chiave
7 - L’Inter è l’unica squadra ad aver vinto tutte le ultime sette partite di campionato in Serie A. Non accadeva dal novembre 2012. In queste ultime sette giornate gli uomini di Pioli hanno subito solo due reti, nessuna squadra ha fatto meglio.
Il tweet da non perdere
Il migliore in campo
Joao Mario: è in forma smagliante e dopo Palermo segna un altro gol. Tra le linee si esalta, svaria per tutte il fronte offensivo e va più volte vicino alla rete. Ci riesce nell'occasione più semplice ed è il giusto premio. Il campione d'Europa è costato tanto e ora comincia a emergere il perché.
Il peggiore in campo
Andrea Coda: il simbolo di una difesa in perenne affanno. Ha un compito ingrato con il compagno Stendardo ma non riesce a opporsi alla qualità degli avversari che attaccano con molti uomini per poi essere letali anche in contropiede.
La dichiarazione
Eder: "Quando i risultati arrivano, quando la squadra fa bene, anche i singoli fanno bene. Anche chi gioca meno può essere determinante perché abbiamo la fiducia del mister. Il segreto è il lavoro e sette vittorie di fila in Serie A non sono facili da ottenere".
Il tabellino
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio (85’ Santon), Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Brozovic; Candreva (76’ Gabigol), Joao Mario, Perisic (71’ Eder); Icardi. All. Pioli
Pescara (4-2-3-1): Bizzarri; Zampano, Stendardo (54’ Crescenzi), Coda, Biraghi; Bruno, Memushaj; Benali, Verre, Kastanos (82’ Cubas); Bahebeck (75’ Cerri). All. Oddo
Arbitro: Gianpaolo Calvarese della Sezione di Teramo
Gol: 23' D'Ambrosio, 43' Joao Mario, 73' Eder (I)
Note: ammoniti Nagatomo, Biraghi
Pubblicità
Pubblicità