Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti: "La cosa più importante è vincere, Totti giocherà la parte più importante della partita"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2017 alle 15:38 GMT+2

Il tecnico della Roma concede delle garanzie sull’impegno del capitano nell’ultima partita in giallorosso, quella di domenica alle 18 contro il Genoa: "Che festa sarebbe, però, se non ci fossero i tre punti?".

Luciano Spalletti Roma 2017

Credit Foto LaPresse

Un pizzico di preoccupazione c’era. Il rischio che Luciano Spalletti, ancora alle prese con la battaglia a distanza per il secondo posto, rinunciasse a schierare Francesco Totti nell’ultima sfida, quella di domenica alle 18 contro il Genoa. Ma, stando alle parole del tecnico giallorosso nella conferenza stmapa della vigilia, viene da pensare che al capitano verrà concesso un buon minutaggio, nonostante una probabile partenza dalla panchina.

"La cosa più importante è la vittoria"

Le insidie maggiori sono sempre le stesse. La testa potrebbe essere portata su un altro tipo di questione, perdendo di vista l’obiettivo primario. Ma che festa sarebbe se non ci fossero i tre punti? Dobbiamo fare questa partita nella maniera corretta, esibendo la nostra forza e la nostra mentalità. Totti? Giocherà una bella fetta di partita, quella più importante. Ho avuto fortuna ad allenarlo.

"Il mio futuro? Prima c'è il Genoa"

In questa partita c’è tutto quello che cerchiamo da un anno. Questi tre punti sono fondamentali per far riuscire bene la festa. La squadra è cresciuta molto nel riuscire a ripartire da zero dopo ogni vittoria. Questo è stato fondamentale. Non abbiamo mai preso imbarcate, abbiamo perso partite fondamentali che non dimentichiamo. Ma ne abbiamo vinte tantissime senza ammorbidirci. Questa è stata la nostra qualità. Il mio futuro? Prima c'è il Genoa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità