Spettacolo, errori e Babacar all'89'! A Marassi finisce 2-2 tra Samp e Fiorentina

Dopo la vittoria contro l'Inter, la Sampdoria non riesce a portare a casa un altro scalpo: 2-2 alla Fiorentina nel lunch match. Apre Bruno Fernandes, ma nella ripresa arriva il pari di Gonzalo Rodriguez. Entra e segna Ricky Alvarez, ma nel finale c'è il pareggio di Babacar. Alla fine è la Viola a recriminare visto i legni di Tello e Kalinić, con Babacar che si è poi mangiato il 3-2 nel recupero.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Nonostante il ritardo della partita (cominciata alle 12.50), grande spettacolo a Marassi nel 2-2 tra Sampdoria e Fiorentina. Aprono i blucerchiati con il fantastico gol di Bruno Fernandes (con la difesa della Fiorentina che resta a guardare), ma la Viola riesce a pareggiare con il primo gol stagionale di Gonzalo Rodríguez. È la giornata delle prime volte, arriva anche il primo gol di Ricky Álvarez ma Babacar rovina tutto segnando il 2-2. Samp ancora grande contro le grandi ma nella ripresa è calata molto la squadra di Giampaolo, mentre la Fiorentina rallenta in maniera importante in vista della lotta all’Europa League.

Cronaca

La Sampdoria non perde tempo e al 5’ arriva il fantastico gol di Bruno Fernandes che incrocia perfettamente sulla verticalizzazione di Torreira, palla sul palo più lontano là dove Tatarusanu non può arrivare. La Fiorentina tarda a rispondere, lo fa Bernadeschi su punizione al 20’ scegliendo il palo del portiere ma la sua conclusione finisce a lato. Dall’altra parte è invece Tatarusanu ad essere decisivo sul tiro ravvicinato di Bruno Fernandes, lanciato a rete da Schick dopo l’erroraccio di Badelj in impostazione. Nel finale di tempo la Fiorentina ci riprova ma Bernadeschi e Sánchez non sono precisi di testa.
Nella ripresa Paulo Sousa sceglie Kalinić per Ilicic, cambiando in pratica il modulo con la Fiorentina subito pericolosa. Il primo a provarci è Babacar ma Viviano para il colpo, poi è Badelj a sbagliare un’occasione dopo l’alleggerimento di Kalinić. Tello colpisce il palo ma il gol è nell’aria e al 60’ arriva il pareggio di Gonzalo Rodríguez che va di testa sul primo palo sugli sviluppi di un corner. Giampaolo a questo punto manda dentro Praet e Ricky Álvarez, ed è proprio l’argentino a firmare il nuovo vantaggio sul servizio di Schick (con erroraccio di Tatarusanu in porta). La Fiorentina c’è ancora, ma c’è anche tanta sfortuna con il palo pieno di Kalinić che salta più in alto di tutti, trovando però il secondo legno di giornata. Nel finale arriva il clamoroso 2-2 con Babacar (errore di posizionamento di Viviano), con il senegalese che ha anche la chance per il 3-2 in pieno recupero trovando però la risposta di Viviano che questa volta salva il risultato.

La statistica

4 - Si ferma a quattro la striscia di partite consecutive senza subire gol per la Fiorentina, non si raggiunge i 5 clean sheet consecutivi dal Gennaio 2014.

Il Tweet

E dire che Viviano ha fatto la parata decisiva per la Sampdoria...

Il migliore

Ricky ÁLVAREZ - Un giocatore che sembrava dimenticato, ma che si è fatto subito vedere con giocate interessanti. Già contro l’Inter aveva conquistato il rigore, qui entra e segna. Peccato veramente per il pareggio della Fiorentina, sarebbe stata una grande storia.

Il peggiore

Hrvoje MILIĆ - Il croato ha pensato più a difendere che ad attaccare, ma non è mai stato in partita. Mai pericolosa sulla sinistra.

Tabellino

Sampdoria-Fiorentina 2-2
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, M.Silvestre, Škriniar, Dodô (74’ Regini); É.Barreto, Torreira, Linetty (69’ Ricky Álvarez); Bruno Fernandes (65’ Praet); Quagliarella, Schick. All. Marco Giampaolo
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; C.Sánchez, G.Rodríguez, Astori; Tello, Badelj, Borja Valero, Milić (73’ F.Chiesa); Ilicic (46’ Kalinić), Bernardeschi (81’ Saponara); Babacar. All. Paulo Sousa
Marcatori: 5’ Bruno Fernandes (S); 60’ G.Rodríguez (F); 71’ Ricky Álvarez (S); 89’ Babacar (F)
Arbitro: Carmine Russo
Ammoniti: 25’ G.Rodríguez, 67’ Praet, 75’ Ricky Álvarez
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità