Eurosport
Vecchi: "Mi dispiace per de Boer e non so cosa succederà"
Di
Pubblicato 02/11/2016 alle 20:47 GMT+1
Il traghettatore dell'Inter parla per la prima volta con la stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Southampton: "Che cosa mi hanno chiesto? Quella di cercare di dare più sicurezze, più tranquillità, ricercando cose facili. Per quel poco che ci rimane da qui a domani, cercare di mettere chiari 3-4 concetti sperando che domani in campo si possano vedere".
Eurosport
Credit Foto Eurosport
"Mi dispiace per Frank de Boer, i nostri rapporti erano molto buoni. Purtroppo sono cose che capitano spesso nel mondo del calcio". Nella sua prima conferenza stampa da allenatore dell'Inter Stefano Vecchi ha dedicato un pensiero all'olandese, del quale ha preso provvisoriamente il posto dopo l'esonero.
L'ex tecnico della Primavera nerazzurra, giovedì atteso all'esordio in occasione del match di Europa League in casa del Southampton, ha raccontato i retroscena della proposta: "Stavo allenando, quando mi ha contattato Ausilio per andare a guidare la prima squadra. Se ne parlava sui giornali ma io prima di allora non avevo ricevuto comunicazioni. Io e il mio staff conosciamo già i ragazzi, perché spesso ci alleniamo insieme".
“È una situazione particolare", ha aggiunto. "E' chiaro che preparare una partita così ci ha messo un po' pressione". Sul futuro, Vecchi ha commentato: "Non so cosa succederà. Sono l'allenatore dell'Inter, apprezzato da Ausilio, Thohir, Suning. Non è importante essere un traghettatore. Si guarda sempre al futuro, ma noi dobbiamo vivere il presente e domani si può decidere molto del nostro percorso".
Quindi, riguardo le scelte di formazione, il tecnico ha spiegato che si affiderà ai "giocatori forti che devono trovare la forza di uscire da una situazione complicata, so che possono farcela". "Che cosa mi hanno chiesto? Quella di cercare di dare più sicurezze, più tranquillità, ricercando cose facili. Per quel poco che ci rimane da qui a domani, cercare di mettere chiari 3-4 concetti sperando che domani in campo si possano vedere", ha aggiunto Vecchi.
VIDEO: Quanti esoneri all'Inter...
Pubblicità
Pubblicità