Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Difficile Higuain ci sia domani, valutiamo Bernardeschi tra 20 giorni"

DaLaPresse

Pubblicato 24/02/2018 alle 12:53 GMT+1

In occasione della conferenza stampa pre Juve-Atalanta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è tornato sugli infortunati e sulle scelte di formazione per la delicata sfida di campionato.

Massimiliano Allegri, Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Il bollettino medico dice che per Higuain è solo una botta, difficilmente ci sarà domani. Bernardeschi fra venti giorni verrà valutato, bisognerà vedere come avrà reagito alle terapie". In occasione della conferenza stampa pre Juve-Atalanta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è tornato sugli infortunati. "Cuadrado è ancora lontano dal rientro, De Sciglio ha un problema all'adduttore e verrà valutato la prossima settimana. Gli altri ci sono tutti", ha spiegato. Ancora su Bernardeschi: "Se la terapia conservativa avrà dato effetti, bene, altrimenti decideranno se operarlo o no". Quanto a Matuidi "è a posto ed è a disposizione, come Mandzukic ed Howedes. Anche Barzagli sta bene", ha aggiunto Allegri.
Il tecnico fa poi il punto sulla condizione di Paulo Dybala. "Ieri l'ho provato prima punta, ma devo valutare perché abbiamo quattro partite in dieci giorni", ha spiegato il tecnico della Juventus alla vigilia del match casalingo contro l'Atalanta. "Impensabile che possa giocare 90 minuti per tutte le partite, così come gli altri giocatori", ha chiarito in conferenza stampa. "Soprattutto lui deve ritrovare condizione ottimale con il minutaggio, abbiamo bisogno di tutti. Può giocare centravanti".
A centrocampo giocheranno Pjanic e Matuidi, poi uno tra Bentancur, Sturaro e Marchisio. In porta torna Buffon come da programma. E in difesa torna Lichtsteiner, poi giocherà uno tra Benatia e Rugani
"C'è da fare i complimenti all'Atalanta per come hanno affrontato l'Europa League e per quello che stanno facendo, ormai è una realtà del campionato italiano e ha dimostrato in Europa di poter dire la sua. Dispiace che siano usciti, loro come il Napoli" ha proseguito così Allegri. "Domani - ha avvertito il tecnico bianconero in conferenza stampa - sicuramente avrà subito voglia di rifarsi e poi mercoledì avrà la possibilità come noi di poter conquistare la finale. L'Atalanta è una squadra fisica, è difficile giocarci contro, gioca bene. E quindi bisogna affrontarla nel migliore dei modi. Domani è la prima di un ciclo che ci porta fino alla partita con la Spal, prima della sosta".
"Un chiarimento? Non mi son sentito tirato in ballo, non ne ho parlato con Claudio perché non c'era neanche bisogno". Così Allegri ha risposto della situazione legata a Marchisio dopo il post su Instagram polemico di sua moglie, Roberta Sinopoli.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità