Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Dybala ha bisogno di giocare, Higuain può andare in panchina. Prendiamoci la finale"

DaLaPresse

Pubblicato 27/02/2018 alle 13:20 GMT+1

Il tecnico della Juventus alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta chiede ai suoi giocatori di pensare solo alla finale: "Nell'era moderna non c'è stata nessuna squadra che abbia vinto quattro volte di seguito la competizione nazionale. Abbiamo noi l'occasione di farcela, come Psg e Barcellona. Sfida col Napoli? Lo scudetto si deciderà l'ultima giornata".

Massimiliano Allegri durante la partita di Champions League 2017-18 tra Juventus e Barcellona

Credit Foto Getty Images

Vietato pensare al campionato. Nonostante il Napoli voli alto e domenica i bianconeri siano attesi dalla ostica trasferta all’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi, Allegri vuole fortemente la finale di Coppa Italia, il primo obiettivo della stagione.
Nell'era moderna non c'è stata nessuna squadra che abbia vinto quattro volte di seguito la competizione nazionale. Abbiamo noi l'occasione di farcela, come Psg e Barcellona. L'obiettivo chiaro è di arrivare in finale. Non sarà facile perché troviamo una squadra tosta, che avrà voglia di riscattare l'eliminazione in Europa League e vorrà fare qualcosa di storico. Il risultato dell'andata non conta nulla, bisogna fare gol".

Higuain in panchina, Dybala ha bisogno di giocare

Gonzalo è l'unico che può essere recuperabile per la panchina è Higuain, poi torna Khedira. Higuain farà un po' d'allenamento, se sta bene e non ha dolore può andare in panchina. Non di più". Molto delle dinamiche dipenderanno dai minuti dati a Dybala: "Che abbia bisogno di minuti non c'è dubbio, di sicuro sarà della partita. O dall'inizio o a partita in corso, il minutaggio glielo devo dare. Tra l'altro sta molto meglio e abbiamo bisogno di lui sotto l'aspetto tecnico".

Marchisio? Del futuro se ne parla a giugno

Domani può giocare, la formazione potrebbe essere quella di domenica tranne forse due o tre giocatori. A giugno ognuno deciderà il proprio futuro, ad ora nessuno si può distrarre. Abbiamo una concorrente forte in campionato e ora dobbiamo fare qualcosa di straordinario. Non abbiamo neanche tempo per capire quello che sarà. Dobbiamo concentrarci sul presente"

Lo scudetto si deciderà all’ultima giornata

Abbiamo una partita in meno, sabato giocheremo la sesta trasferta nelle ultime otto partite. Poi avremo un bel calendario. Campionato si deciderà all'ultima giornata, è una bella sfida tra due squadre che si stanno dando battaglia. Chi sarà in testa il 20 maggio avrà meritato di vincere, lo scudetto andrà alla squadra migliore. Noi abbiamo la voglia di vincere il settimo scudetto e di confrontarci con una squadra che sta facendo grandissime cose. Sfida importante e bella".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità