Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Higuain in panchina per scelta tecnica, siamo sulla strada giusta"

DaLaPresse

Aggiornato 23/09/2017 alle 23:48 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti del derby della Mole, vinto dalla Juventus con un netto 4-0. Allegri si gode la vittoria più convincente della stagione mentre Baselli fa mea culpa.

Gonzalo Higuain, Mario Mandzukic, Juventus-Torino, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Non è stato il derby che ci si aspettava. O, per lo meno, quello che auspicavano i tifosi del Torino, trascinati dalle parole di fuoco di Sinisa Mihajlovic. Perché la facilità con la quale ha Juventus ha dominato e vinto, la differenza di valori che è emersa sul campo a prescindere dall'espulsione di Baselli dopo 24 minuti, sono state evidenze nette e grossa, quasi grasse. In fondo, non c'è mai stata partita, troppo più forti e più 'cattivi' i campioni d'Italia per dare un senso a un risultato diverso. Così Allegri si può godere la vittoria numero 6 in altrettanti incontri mentre Mihajlovic, Baselli e i giocatori del Toro si leccano le ferite e si interrogano per una sconfitta troppo brutta per essere vera.

Massimiliano Allegri

Stiamo cominciando a correre un pochino, i ragazzi hanno fatto una bella partita, abbiamo giocato con grande velocità e con grande tecnica e poi in superiorità tecnica abbiamo gestito anche se a fine primo tempo abbiamo concesso due punizioni che potevamo evitare. Nella ripresa non abbiamo subito neanche un tiro in porta e abbiamo fatto bene: non era facile perché questo Torino non è facile da battere. Quando si è in superiorità numerica bisogna evitare i falli, mi riferisco a Dybala che ha fatto una grande partita ma ha preso due o tre colpi perché ha tenuto troppo palla in alcune circostanze. A volte bisogna avere meno fretta, soprattutto quando si è un uomo in più. Higuain in panchina all'inizio? E' stata una scelta tecnica perché ci sono tanti match da giocare e ho preferito dargli un turno di riposo. Gonzalo è un giocatore importante per tutti e l'ha dimostrato sempre. Davanti ho tutti grandi giocatori e capiterà a tutti di stare fuori a turno durante la stagione, altrimenti non riusciremmo a tenere questi ritmi. In questa gara ho inserito sei giocatori che nella scorsa gara non avevano giocato. Anche l'anno scorso Gonzalo nelle prime partite è stato fuori, così come Pjanic. Gonzalo non deve avere l'ansia di fare gol, è entrato bene ma deve stare tranquillo perché troverà il gol, nella sua carriera ha fatto caterve di gol e ne farà altri anche quest'anno".

Miralem Pjanic

Siamo stati molto aggressivi e abbiamo fatto una gara di grande qualità contro un avversario che di solito mette in difficoltà le difese avversarie, mentre noi non abbiamo corso alcun pericolo: abbiamo fatto una bella partita. Sono contento per il gol ma soprattutto per la qualità di gioco della squadra". Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic, tra i migliori in campo nel successo ottenuto contro il Torino, ha commentato così ai microfoni di Premium Sport la prova della sua squadra. "Noi e il Napoli in fuga? Il campionato è appena iniziato, noi dobbiamo continuare con questo ritmo. Stiamo bene, la squadra sta prendendo fiducia e i nuovi si stanno ambientando e ci daranno una grande mano: abbiamo tantissima voglia di vincere ancora - ha assicurato - La sfida di Champions League? La squadra risponderà in casa dopo la sconfitta col Barcellona perché vogliamo passare il turno. L'Olympiacos è una squadra di qualità che dovremo dominare dall'inizio".

Daniele Baselli

Ho sbagliato nel fare quell'intervento dal momento che ero già ammonito, ho provato a togliere la gamba ma ormai ero già lanciato. Volevamo fare una grande partita, la tensione forse ci ha frenato. Chiedo scusa ai miei compagni, ai tifosi e anche al pubblico, con lui parleremo domani

Sinisa Mihajlovic

La Juventus ha meritato la vittoria, ci dispiace per i nostri tifosi, è dura ma questa sconfitta va accettata. Non dobbiamo abbatterci, dobbiamo toglierci questo derby dalla testa perché vincendo la prossima gara la nostra classifica resterebbe buona. L'espulsione di Baselli?La prima è stata un po' esagerata, la seconda è giusta. Ha subito tre falli prima di fare il suo ma nessuno è stato ammonito. Comunque non voglio commentare gli episodi. Noi abbiamo preparato un certo tipo di partita e purtroppo non siamo riusciti a giocarla. La Juve è partita forte, ci ha puniti su un nostro errore e poi dopo il rosso a Baselli la gara è stata in salita anche se undici contro undici abbiamo avuto due occasioni da gol. L'obiettivo stagionale? Gli obiettivi non cambiano, noi vogliamo lottare fino in fondo per un posto in Europa League. Abbiamo 11 punti dopo 6 giornate, ora dobbiamo vincere contro il Verona. Giocheremo il nostro campionato senza farci abbattere da questa sconfitta e non molleremo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità