Eurosport
Altra vittoria per l'Inter in amichevole: contro il Betis basta un rigore di Icardi
Di
Pubblicato 12/08/2017 alle 22:25 GMT+2
I nerazzurri di Spalletti superano anche il Betis nel match di Lecce. C'è il debutto di Dalbert in maglia Inter, mentre Icardi segna il suo primo stagionale (su rigore).
Mauro Icardi (Inter)
Credit Foto Getty Images
Quinta vittoria consecutiva per i nerazzurri, che dopo aver battuto Lione, Bayern Monaco, Chelsea e Villarreal, fermano anche il Betis nell’amichevole di Lecce. Non è una partita intensa e spettacolare dal punto di vista del gioco, ma i nerazzurri dimostrano di essere comunque un passo in avanti rispetto agli andalusi. Più voglia di fare, più tentativi verso la porta avversaria, contro un avversario che solo qualche giorno fa aveva superato il Milan... Basta Icardi per portarsi a casa la vittoria, nonostante l’argentino non fosse al meglio a causa di una condizione fisica ancora deficitaria. Quella di Lecce, è stata anche l’occasione per vedere in campo Dalbert, che ha giocato più dei 45 minuti preventivati inzialmente da Spalletti. L’ex Nizza non gioca, in realtà, una grande partita, ma si poteva fare poco di più dopo essere sbarcato a Milano solo qualche giorno fa.
Cronaca
L’Inter parte forte con le occasioni di João Mário e Perisić, ma col passare dei minuti si vede poco gioco anche a causa della forte pioggia di Lecce. Occasione anche per il Betis con l’errore sotto porta di Sergio León, ma alla mezz’ora i nerazzurri conquistano un rigore per il fallo di Adán che esce malissimo su Icardi, dopo il folle retropassaggio di Mandi. Tutti i giocatori dell’Inter chiedono il secondo giallo per l’ex portiere del Cagliari (già ammonito in precedenza per un fallo su João Mário), ma l’arbitro concede solo il penalty, concretizzato dallo stesso Icardi.
Nella ripresa entrano Éder e Gagliardini, con l’ex Samp che si rende subito pericoloso su calcio di punizione. Il Betis però cresce e Sergio León ha un’altra occasione clamorosa che però fallisce davanti ad Handanovic. Uno dei migliori tra gli andalusi è Joaquín, l’ex Fiorentina ci prova in due occasioni ma non centra la porta del portiere sloveno. Entra anche Gabriel Barbosa, ma l’impatto del brasiliano non è dei migliori. Nel finale, l’Inter cerca anche il raddoppio: il più attivo è Éder, che non trova però lo specchio della porta di Adán.
La statistica
1 - Primo gol stagionale per Icardi che, complice l’infortunio a Luglio, non aveva giocato diversi match in questo precampionato. L’argentino fresco di convocazione in Nazionale, è freddo dal dischetto dove supera l’ex Cagliari Adán.
Il Tweet
Icardi c’è. Basta un errore di un avversario, e l’argentino colpisce...
Il migliore
Milan ŠKRINIAR - Dietro non lascia passare un pallone, o quasi. L’ex Sampdoria è diventato già leader della difesa nerazzurra.
Il peggiore
Henrique DALBERT - Tra i nerazzurri è sicuramente il meno in palla, ma si poteva fare poco di più con un solo allenamento nelle gambe. Quel che è certo, è che non ha grandi doti difensive...
Tabellino
Inter-Betis 1-0
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Škriniar, Miranda, Dalbert (72’ Ansaldi); Vecino, Borja Valero (62’ Brozović); Candreva (72’ Jovetić), João Mário (46’ Gagliardini), Perisić (72’ Gabriel Barbosa); Icardi (46’ Éder). All. Spalletti
Betis (4-1-4-1): Adán; Barragán, Mandi, Feddal, Tosca (73’ Durmisi); Fabián Ruiz (76’ Victor Camarasa); Joaquín (80’ F.Guerrero), Narváez, Guardado (72’ César de la Hoz), Nahuel (80’ Julio Gracia); Sergio León (72’ Sanabria). All. Quique Setién
Marcatori: 30’ rig. Icardi (I)
Arbitro: Marco Di Bello, sezione di Brindisi
Ammoniti: 19’ Adán, 11’ Nahuel, 70’ Sergio León, 70’ Handanovic, 83’ Gagliardini
Espulsi: nessuno
Pubblicità
Pubblicità