Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benevento-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 17/02/2018 alle 08:25 GMT+1

L’unico precedente tra queste due squadre tra Serie A e B è stato giocato nel girone d’andata di questo campionato: 2-0 casalingo per il Crotone.

Rohdén - Crotone-Benevento - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Benevento (3-5-1-1): Puggioni; Sagna, Costa, Djimsiti; Letizia, Sandro, Viola, Guilherme, D’alessandro; Djuricic; Brignola. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Cataldi, Antei
Squalificati: Lucioni
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Benali, Mandragora; Ricci, Trotta, Budimir. Allenatore: Zenga
Indisponibili: Tumminello, Stoian
Squalificati:

Statistiche Opta

L’unico precedente tra queste due squadre tra Serie A e B è stato giocato nel girone d’andata di questo campionato: 2-0 casalingo per il Crotone.
Il Benevento ha guadagnato sette punti in questo campionato - nell’era dei tre punti a vittoria solo una squadra aveva raccolto così pochi punti dopo 24 giornate: Ancona nel 2003/04.
Il Benevento inoltre ha subito 56 reti in questo campionato, era dalla stagione 1955/56 che una squadra non ne concedeva così tante dopo 24 partite di Serie A (Pro Patria, 70).
Dopo due vittorie di fila (contro Chievo e Sampdoria) il Benevento non ha raccolto alcun punto nelle quattro partite di campionato più recenti, rimanendo a secco di gol in tre di queste ultime.
Dall’altra parte invece il Crotone è imbattuto da quattro giornate in Serie A, con una vittoria seguita da tre pareggi: questa striscia di tre pareggi consecutivi è un record per i calabresi nella massima serie.
I calabresi infatti hanno raccolto quattro punti nelle ultime due gare di campionato in trasferta, tanti quanti ne avevano guadagnati nelle precedenti 11 partite esterne.
Sfida tra la squadra che ha subito il maggior numero di gol su azione in questa Serie A (Benevento con 42) e quella che invece ne ha concessi di più su palla inattiva (Crotone con 17).
Il Benevento è la formazione che ha segnato maggiormente negli ultimi 15 minuti in termini percentuali: 33% (cinque su 15), dall’altra parte invece il Crotone è quella che ha realizzato meno gol in questo parziale di gioco (uno).
Enrico Brignola è il giocatore più giovane in questo campionato ad aver sia segnato che fornito almeno un assist – l’attaccante italiano ha partecipato attivamente a tutte le ultime tre reti del Benevento in A – due reti ed un passaggio vincente.
Contro il Benevento nella partita d’andata, Rolando Mandragora ha segnato la prima delle sue due reti in Serie A – la seconda marcatura è arrivata nell’ultima giornata vs Atalanta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità