Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benevento-Inter: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 30/09/2017 alle 17:29 GMT+2

L’ultima volta che l’Inter ha giocato contro una squadra campana diversa dal Napoli in Serie A ha perso: ko a Salerno per 2-0 nell’aprile 1999.

Luciano Spalletti, Danilo D'Ambrosio, Inter-Genoa, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Benevento (4-4-2): Belec; Letizia, Venuti, Costa, Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Puscas, Coda. All. Baroni
Indisponibili: Ciciretti, Antei, Djimsiti
Squalificati: Lucioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Indisponibili: Cancelo
Squalificati:

Statistiche Opta

L’ultima volta che l’Inter ha giocato contro una squadra campana diversa dal Napoli in Serie A ha perso: ko a Salerno per 2-0 nell’aprile 1999.
Solo due squadre nella storia della Serie A hanno perso nelle prime sei giornate di campionato: Legnano 1951/52 e Venezia 1949/50 (erano entrambe neopromosse e chiusero entrambe al 20° posto, retrocedendo in B).
Cinque vittorie e un pareggio per l’Inter nelle prime sei giornate: era dal 2002/03 che i nerazzurri non partivano così bene, quando chiusero secondi.
L’Inter vanta la miglior difesa del campionato (solo due reti subite), pur avendo concesso ben 78 conclusioni agli avversari (12° posto in questo graduatoria).
Quello di D’Ambrosio contro il Genoa è stato il terzo gol di testa dell’Inter in questa Serie A: quella nerazzurra è la squadra che segna di più con questo fondamentale.
Il Benevento non trova il gol da 525 minuti di campionato, pur viaggiando a una media di 15 conclusioni a partita in Serie A.
Il Benevento ha la peggior difesa di questo campionato: sia in generale (16) che nei secondi tempi (otto gol subiti), parziale in cui l’Inter ha segnato nove dei suoi 12 gol finora.
Pietro Iemmello ha segnato una doppietta l’ultima volta che ha incrociato l’Inter in Serie A.
George Puscas ha debuttato in Serie A nel campionato 2014/15 con la maglia dell'Inter, giocando quattro partite, di cui una da titolare.
Nelle ultime 11 gare di Serie A Antonio Candreva ha partecipato a soltanto un gol dell’Inter (un assist contro la Roma), pur giocando 943 minuti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità