Eurosport
Benevento-Verona: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 02/03/2018 alle 11:00 GMT+1
Tutte le tre vittorie del Benevento in questo campionato sono arrivate nelle ultime otto partite.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Tosca, Djimsiti, Letizia; Djuricic, Sandro, Cataldi; Guilherme, Iemmello, Brignola. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Antei, Memushaj, Parigini, Sagna, Viola
Squalificati: Costa, Lucioni, Puggioni
Verona (4-3-3): Silvestri; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Buchel, Valoti; Verde, Petkovic, Aarons. Allenatore: Pecchia
Indisponibili: Kean, Zaccagni, Boldor, Heurtaux
Squalificati: Fares, Nicolas
Statistiche Opta
Unico precedente in Serie A tra queste due squadre è la partita di andata, vinta 1-0 dal Verona: due sfide anche in Serie B con una vittoria del Benevento e un pareggio.
Il Benevento ha perso otto delle ultime nove partite di campionato, incluse le ultime quattro: in mezzo, il successo casalingo sul Crotone.
Il Benevento ha subito esattamente 2 gol in sette delle ultime otto gare interne di Serie A, tenendo la porta inviolata nella restante (1-0 vs Chievo).
Il Verona non è riuscito a segnare in cinque delle ultime sette partite di Serie A; in particolare i gialloblu sono rimasti a secco nelle ultime tre trasferte.
Verona e Benevento sono le due squadre della Serie A che non pareggiano da più partite di campionato: 14 i campani, 13 i veneti.
Verona (194) e Benevento (169) sono le due squadre che hanno concesso il maggior numero di tiri nello specchio in questo campionato.
Inoltre, queste sono due delle tre squadre con la peggior precisione di tiro in questo torneo: rispettivamente solo il 37% dei tiri del Verona, 39% per il Benevento, trovano lo specchio della porta.
La formazione campana è quella che ha segnato in percentuale il maggior numero di gol su situazioni di gioco fermo: il 52% delle reti complessive (11 su 21): in questa graduatoria segue l’Hellas, con il 44%.
Le ultime sei reti in campionato del Benevento sono state segnate da sei giocatori differenti, quattro delle quali con i centrocampisti.
L’unico gol in questa Serie A di Rômulo è arrivato nella gara d’andata vinta per 1-0 e decisa proprio dal capitano gialloblu.
PubblicitÃ
PubblicitÃ