Eurosport
Cagliari-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/09/2017 alle 09:22 GMT+2
Il Chievo ha subito gol in Serie A nell'ultima sfida contro il Cagliari, dopo nove partite in cui aveva tenuto la porta inviolata.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro; Giannetti, Sau. All. Rastelli
Squalificati:
Indisponibili: Rafael, Ceppitelli, Van der Wiel
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Tomovic; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. All. Maran
Squalificati:
Indisponibili: Gobbi, Meggiorini
Statistiche Opta
Il Chievo ha subito gol in Serie A nell'ultima sfida contro il Cagliari, dopo nove partite in cui aveva tenuto la porta inviolata.
Dopo quattro partite consecutive in cui il Cagliari non ha trovato il gol in casa contro il Chievo in Serie A, nell'ultima occasione i sardi hanno segnato ben quattro reti (4-0).
Il Cagliari non ha mai pareggiato nelle ultime 14 gare di Serie A: sette vittorie e sette sconfitte da marzo a oggi.
Il Cagliari, perdendo con il Sassuolo, ha interrotto una striscia di cinque successi interni consecutivi in Serie A – precedentemente non perdeva in casa da aprile (2-3 vs Torino).
In quattro delle ultime nove partite di Serie A (incluse le ultime due) il Chievo ha invece pareggiato per 1-1: quattro sconfitte e una sola vittoria completano il parziale.
Per la prima volta in Serie A il Chievo ha subito gol per 15 partite di fila (32 reti in totale).
Il Cagliari è la squadra che ha effettuato meno conclusioni da fuori area finora: solo 18 per i sardi nei primi cinque turni.
Leonardo Pavoletti non ha mai trovato il gol nelle ultime 12 presenze in Serie A: è il digiuno più lungo da quando gioca nel massimo campionato.
L’unica doppietta in Serie A di João Pedro è arrivata proprio contro il Chievo, nel match di aprile in Sardegna.
Il Cagliari è la squadra con cui ha debuttato Massimo Gobbi in Serie A, giocando un totale di 71 partite nel corso di due stagioni.
Pubblicità
Pubblicità