Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Inter: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 25/11/2017 alle 14:17 GMT+1

Il Cagliari ha vinto tre delle ultime sette partite giocate contro l’Inter in Serie A (2N, 2P), lo stesso numero di successi delle precedenti 37 (15N, 19P).

2017, Esultanza Ivan Perisic, Cagliari-Inter, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Diego Lopez
Squalificati:
Indisponibili: Deiola, Sau

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati:
Indisponibili:

Statistiche Opta

Il Cagliari ha vinto tre delle ultime sette partite giocate contro l’Inter in Serie A (2N, 2P), lo stesso numero di successi delle precedenti 37 (15N, 19P).
Soltanto in un'occasione nelle ultime 30 partite giocate in Serie A tra Inter e Cagliari, i nerazzurri non hanno trovato il gol (2-0 per i sardi nell'aprile 2013).
Il Cagliari ha perso le ultime due partite giocate in casa in Serie A contro l'Inter - non è mai successo ai sardi di uscire sconfitti tre volte consecutivamente.
Il Cagliari ha vinto tre delle ultime quattro gare di campionato (1P), ultime due comprese: i rossoblu non collezionano tre successi di fila in Serie A da ottobre 2016 (il terzo arrivò proprio contro l’Inter).
10 vittorie per l’Inter di Spalletti finora in Serie A: nella sua storia, solo nella stagione 1950/51 i nerazzurri avevano trovato più successi nelle prime 13 partite di campionato (11 in quell’occasione).
Sette risultati utili consecutivi per l’Inter in Serie A in partite esterne (5V, 2N): è da novembre 2013 che i nerazzurri non arrivano a otto.
Da una parte l’Inter è, insieme al Chievo, una delle due squadre che ha segnato più gol di testa in questo campionato (sei); dall’altra il Cagliari ne ha subiti ben cinque con questo fondamentale, nessuno ha fatto peggio.
L’Inter è una delle quattro formazioni che ha concesso meno rigori agli avversari in questa Serie A (uno); il Cagliari invece ne ha subiti a sfavore ben cinque, nessuno ne conta di più.
Da quando veste la maglia nerazzurra Mauro Icardi ha sempre segnato nelle tre gare di campionato giocate in trasferta contro il Cagliari (tre reti).
Marco Sau ha segnato la sua prima doppietta in Serie A a San Siro contro l'Inter nel novembre 2012.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità