Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 05/01/2018 alle 15:25 GMT+1

La Juventus ha vinto tutte le ultime sei trasferte giocate contro il Cagliari in Serie A; in quattro di queste i bianconeri hanno segnato più di due reti.

Dybala Juventus Cagliari

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Farias, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Indisponibili:
Squalificati: Joao Pedro, Miangue
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Howedes, Buffon, De Sciglio, Marchisio, Cuadrado
Squalificati:

Statistiche Opta

La Juventus è imbattuta da 14 incontri giocati contro il Cagliari in campionato (11V, 3N); l’ultima sconfitta dei bianconeri è stata nel novembre 2009 (2-0 interno per i sardi).
La Juventus ha vinto tutte le ultime sei trasferte giocate contro il Cagliari in Serie A; in quattro di queste i bianconeri hanno segnato più di due reti.
Dopo aver ottenuto due successi consecutivi in campionato alla Sardegna Arena, il Cagliari ha perso due delle ultime tre gare casalinghe (1N).
I sardi hanno vinto solo una delle ultime sei partite giocate in campionato (2N, 3P), proprio la più recente, giocata contro l’Atalanta (2-1 esterno).
La Juventus ha segnato 26 dei suoi 48 gol in trasferta: è la formazione che ha segnato di più fuori casa in questo campionato (almeno due reti in otto delle nove trasferte disputate nel girone di andata).
Nelle ultime quattro giornate di campionato la Juventus ha subito solo cinque tiri nello specchio, almeno quattro in meno di qualsiasi squadra di Serie A nello stesso periodo.
Nessuna squadra ha segnato più della Juventus nel quarto d’ora iniziale di gioco di questo campionato (sei reti), mentre il Cagliari è la formazione che nello stesso intervallo ha subito più gol (sette).
Massimiliano Allegri, sulla panchina del Cagliari in 71 partite di Serie A (26V, 15N, 30P), non ha mai perso nelle 12 occasioni in cui ha incontrato i sardi da allenatore nel massimo campionato (10V, 2N).
Quattro dei cinque gol di Pavoletti in questo campionato sono arrivati di testa e tutti e cinque da cross laterale – quattro delle sue cinque marcature inoltre sono state siglate alla Sardegna Arena.
Gonzalo Higuaín ha partecipato ad almeno una rete nelle sei partite di Serie A giocate contro il Cagliari (sei gol, un assist); sono inoltre quattro i gol realizzati nelle tre gare più recenti contro i rossoblu in campionato.
Paulo Dybala, a segno nella gara di andata contro il Cagliari, è il più giovane calciatore ad aver realizzato almeno 14 gol nei top-5 campionati europei 2017/18.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità