Cagliari-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Il Cagliari ha perso nove delle ultime 11 sfide contro la Lazio in campionato (1V, 1N), rimanendo a secco di gol ben sei volte nel parziale.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Han, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Squalificati: Joao Pedro
Indisponibili: Cigarini, Farias
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
Squalificati: Marusic
Indisponibili: Caceres

Statistiche Opta

Il Cagliari ha perso nove delle ultime 11 sfide contro la Lazio in campionato (1V, 1N), rimanendo a secco di gol ben sei volte nel parziale.
Viceversa, la Lazio ha segnato almeno due reti in sei degli ultimi sette match di Serie A contro il Cagliari (2.6 gol in media a gara) – 6V, 1N.
Il Cagliari ha perso le ultime due partite in campionato, subendo ben sette reti – tanti gol quanti ne aveva concessi nelle precedenti otto in A.
Dall’altra parte, la Lazio è uscita sconfitta in quattro degli ultimi sei incontri in campionato (2V), tanti quanti ne aveva persi nelle precedenti 22 in Serie A.
I biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata nell’ultima trasferta di campionato - non inanellano due match esterni senza subire gol da marzo 2017, 0-0 nella seconda partita proprio in casa del Cagliari.
La Lazio ha realizzato ben 64 gol in questo campionato: era dalla stagione 1959/60 che una squadra non segnava così tanto dopo 27 giornate in Serie A (Juventus in quel caso).
Da una parte il Cagliari è la squadra che ha subito più gol su rigore in questo campionato (sette), dall’altra la Lazio ne ha realizzati ben sette dal dischetto, nessuno ne conta di più.
Nove delle ultime 10 reti di Marco Sau in Serie A sono arrivate in match casalinghi, l’attaccante sardo ha già segnato due reti alla Lazio in campionato.
Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A con 23 reti (eguagliato il suo record in una singola stagione), ha nel Cagliari la sua vittima preferita nella massima serie (sei gol in cinque presenze).
Immobile è inoltre il giocatore che ha segnato maggiormente fuori casa (14 reti) nei top-5 campionati europei del 2017/18.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ