Eurosport
Cagliari-SPAL: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 02/02/2018 alle 12:26 GMT+1
Sono sette i precedenti fra Cagliari e Spal in Serie A: tre vittorie per i sardi, due per i ferraresi e due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragó, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Indisponibili: Miangue
Squalificati: Pisacane
SPAL (3-5-2): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Paloschi. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Cionek, Borriello, Konaté
Squalificati:
Statistiche Opta
Sono sette i precedenti fra Cagliari e Spal in Serie A: tre vittorie per i sardi, due per i ferraresi e due pareggi.
Il Cagliari è imbattuto in incontri casalinghi contro la SPAL nel massimo campionato: due vittorie e un pareggio nei tre precedenti, l’ultimo dei quali giocato nel 1967.
Contro le neopromosse, il Cagliari ha vinto sette degli ultimi otto incontri in Serie A; fa eccezione il pareggio 1-1 contro il Pescara nella scorsa stagione ottenuto all’Adriatico.
Solo una vittoria nelle ultime nove partite di campionato per il Cagliari (3N, 5P), che aveva ottenuto tre successi nelle precedenti quattro (1P).
Solo un punto per il Cagliari nelle ultime cinque partite casalinghe, dopo due successi interni consecutivi.
Solo Verona e Chievo hanno subito più tiri di SPAL e Cagliari in questo campionato (16 a partita per entrambe).
Dopo lo 0-0 esterno contro la Lazio nella prima giornata di campionato, la SPAL ha sempre concesso gol nelle successive 10 trasferte giocate in A ed in sette di queste ha subito almeno due reti.
Il Cagliari è la squadra che in questo campionato ha commesso più falli (369): cinque le espulsioni, nessuna squadra ne conta di più.
Torna dalla squalifica Joao Pedro: la percentuale di vittoria del Cagliari nelle cinque partite senza di lui è stata del 40%, contro un 23.5% con il brasiliano in campo.
Mirco Antenucci – tre gol e due assist nelle ultime cinque presenze in A – ha preso parte attiva al 52% dei gol segnati dalla SPAL in questo campionato (12 su 23): nessun giocatore registra una percentuale più alta in questa graduatoria.
Pubblicità
Pubblicità