Eurosport
Chievo-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/02/2018 alle 08:52 GMT+1
I gialloblu hanno mantenuto la porta inviolata in 11 delle ultime 13 partite di campionato contro i sardi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese. Allenatore: Maran
Indisponibili:
Squalificati:
Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Indisponibili: Cigarini, Romagna
Squalificati:
Statistiche Opta
Il Chievo ha vinto cinque delle ultime sei sfide di Serie A contro il Cagliari (1P).
I gialloblu, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata in 11 delle ultime 13 partite di campionato contro i sardi – nelle restanti due però i rossoblu hanno realizzato esattamente quattro reti ad incontro.
I veneti sono imbattuti contro i sardi al Bentegodi nella massima serie: negli 11 precedenti cinque vittorie e sei pareggi.
Partendo dal 1° dicembre 2017 il Chievo è la squadra che ha raccolto meno punti nei cinque maggiori campionati europei (due), dovuti appunto a due pareggi e otto sconfitte.
Il Chievo ha perso le ultime due gare casalinghe in campionato senza segnare alcun gol, i gialloblu non arrivano a tre sconfitte di fila allo stadio Bentegodi in A da maggio 2014.
La squadra veneta non aveva mai subito così tante reti come quelle attuali (41) dopo 24 giornate in Serie A.
Dall’altra parte invece il Cagliari è imbattuto da tre partite in campionato (1V, 2N), non arriva a quattro gare senza sconfitta in Serie A da gennaio 2014.
Il Chievo è, insieme al Crotone, una delle due squadre ad aver subito più reti su sviluppi di corner in questo campionato (otto), dall’altra parte invece nessuna formazione ha concesso più gol del Cagliari su rigore (sei).
L’unica doppietta in Serie A di João Pedro è arrivata nella scorsa stagione ad aprile contro il Chievo; anche un assist per il brasiliano in quell’incontro.
Sergio Pellissier, marcatore più anziano in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei, ha segnato tre gol contro il Cagliari in Serie A – l’ultimo risale però a febbraio 2006.
Pubblicità
Pubblicità