Crotone-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

L’ultimo pareggio del Crotone in Serie A è arrivato contro il Torino a ottobre: da allora i calabresi hanno collezionato quattro successi e nove sconfitte in 13 gare.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Stoian. Allenatore: Zenga
Indisponibili: Simic, Tumminello
Squalificati:
Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragó, Padoin, Cigarini, Ionita, Lykogiannis; Farias, Giannetti. Allenatore: Lopez
Indisponibili:
Squalificati: Joao Pedro, Pavoletti, Barella

Statistiche Opta

Il Crotone ha perso tutte le tre partite di Serie A giocate contro il Cagliari, tutte con un solo gol di scarto.
L’ultimo pareggio del Crotone in Serie A è arrivato contro il Torino a ottobre: da allora i calabresi hanno collezionato quattro successi e nove sconfitte in 13 gare.
Il Cagliari ha subito gol in 16 delle ultime 17 partite di Serie A, incluse tutte le ultime otto.
Il Crotone ha mancato l’appuntamento con il gol in ben 12 partite di questo campionato, più di ogni altra squadra; nell’ultimo turno ha segnato tre gol, uno in più che nelle precedenti otto gare di A.
Il Cagliari è la squadra che ha segnato meno gol su palla inattiva (tre), mentre il Crotone è quella che ne ha subiti di più (14).
Il Crotone è l’unica formazione a non avere ancora trovato la rete negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato.
Quella calabrese è la squadra che ha effettuato meno conclusioni di testa in questa Serie A (19, nessun gol).
Domenica scorsa, all’esordio con la maglia del Crotone, Federico Ricci ha segnato un gol e fornito un assist, dopo che non aveva partecipato a nessun gol nelle precedenti 17 presenze in Serie A.
Le due reti del Crotone contro il Cagliari in Serie A sono state firmate da Adrian Stoian: a nessuna squadra il rumeno ha segnato di più nel massimo campionato.
Nel Cagliari mancheranno Joao Pedro e Pavoletti per squalifica, cioè coloro che hanno partecipato con gol o assist a 10 delle 19 reti segnate fin qui dai sardi in campionato (53%).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità