Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone, primo hurrà in campionato: 2-0 al Benevento con le firme di Mandragora e Rohden

Luca Stamerra

Aggiornato 25/09/2017 alle 15:57 GMT+2

Notte fonda per la squadra di Baroni che raccoglie la sesta sconfitta consecutiva in questo avvio di campionato. Un gol per tempo, Mandragora apre il conto in favore dei calabresi al 43', poi raddoppia nella ripresa Rohdén. C'è tempo anche per un rigore sbagliato da Viola nel finale di gara.

Mandragora - Crotone-Benevento - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

È arrivata la tanto agognata vittoria per il Crotone, che supera in casa il Benevento in un importantissimo scontro salvezza. Allo Scida finisce 2-0 con la squadra di Nicola che può festeggiare grazie alle reti di Mandragora e Rohdén, sbloccando così la propria classifica. Va sempre peggio, invece, per il Benevento alla sua sesta sconfitta consecutiva in campionato, con la squadra di Baroni che resta ferma alla casella 0 punti. I campani faticano a produrre gioco, e come se non bastasse arriva l'errore dal dischetto di Viola nel finale. Comincia a scottare la panchina di Baroni, il mago della promozione dello scorso anno, mentre il Crotone spera di fare altri punti la prossima settimana nella trasferta di Ferrara contro la SPAL.

Cronaca

Parte malissimo il Crotone con l'infortunio al ginocchio di Tumminello che costringe Nicola all'immediato cambio, inserendo Simy Nwankwo al posto dell'attaccante di proprietà della Roma. Si fa vedere il Benevento, ma Lazaar e Coda non trovano la porta di Cordaz. Cresce anche il Crotone, ma Trotta si mangia un gol facile facile davanti a Belec dopo i tiri ribattuti di Stoian e Mandragora. Ci provano in più occasioni Stoian e Rohdén, ma al 43' arriva il gran gol di Mandragora che con un fantastico sinistro supera Belec dopo il tocco smarcante di Stoian.
Il Benevento parte con le giuste motivazioni nella ripresa, ma in difesa la squadra di Baroni ne combina di ogni e al 58' arriva il raddoppio di Rohdén con la stoccata dello svedese, dopo l'assist di tacco di Trotta. I campani provano a riaprirla con Parigini e Costa, ma non trovano lo specchio della porta. C'è anche un calcio di rigore in favore del Benevento all'84' per fallo di Ceccherini su Lombardi, approvato dalla VAR, ma Viola fallisce, calciando sul palo.

La statistica

2 - Era dall'ultima giornata del campionato scorso, che il Crotone non segnava due gol nella stessa gara. Era il 28 Maggio, quando la squadra di Nicola superò 3-1 la Lazio all'ultima giornata, centrando una clamorosa salvezza.
picture

Rohdén - Crotone-Benevento - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il tweet

Sembrava stregata la porta quest'anno, ma finalmente il Crotone si sblocca anche in attacco

Il migliore

Rolando MANDRAGORA - Si fa in quattro a centrocampo e appena può prova a concludere a rete. Suo il gol fantastico che apre i giochi, sbloccando la stagione del Crotone.

Il peggiore

Ledian MEMUSHAJ - Baroni sperava nella sua esperienza e nella sua qualità, ma l'ex Pescara non riesce a condurre il Benevento fuori dal tunnel. Poche giocate, l'albanese non si è quasi mai visto in campo.

Tabellino

Crotone-Benevento 2-0
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella (70' Nalini); Rohdén, Barberis, Mandragora, Stoian (70' Faraoni); Tumminello (4' Simy Nwankwo), Trotta. All. Davide Nicola
Benevento (4-4-2): Belec; Gravillon (63' Letizia), Venuti, A.Costa, Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar (53' Parigini); M.Coda (59' Viola), Puscas. All. Marco Baroni
Marcatori: 43' Mandragora (C), 58' Rohdén (C)
Arbitro: Daniele Orsato, della sezione di Schio
Ammoniti e espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità