Eurosport
Da Khedira a Perotti passando per Kalinic: il punto sugli infortunati dopo la sosta
Di
Pubblicato 12/10/2017 alle 09:36 GMT+2
Le due settimane di pausa hanno aiutato alcuni allenatori a recuperare dei pezzi da novanta, mentre altri big sono andati ko proprio con le nazionali (Brozovic e Gil Dias su tutti): sorridono Juventus e Roma.
Nikola Kalinic - Hakan Calhanoglu - Milan-Roma 2017
Credit Foto Getty Images
Le nazionali tolgono tanto. Ma, se hai parecchi infortunati ai box, possono anche aiutarti a recuperare giocatori importanti. Ecco il punto sulle 20 di Serie A in vista della ripresa del campionato.
Atalanta
La sosta non è servita a Toloi per recuperare. Una defezione pesante per la difesa di Gasperini. Gli altri invece sono tutti pronti al decollo per un altro tour de force.
Benevento
Forse ci siamo. Cresce l'ottimismo per rivedere in campo Ciciretti alla ripresa contro il Verona. Per Lucioni, invece, molto dipenderà dall'esito del ricorso. Ma, qui, i tempi sono decisamente più lunghi.
Bologna
Donadoni non aveva problemi di rilievo. Maietta era fuori e non sarà recuperato per il derby con la SPAL, ma gli altri sono tutti ok.
Cagliari
L’emergenza non finisce per Rastelli, alle prese con un momento non semplice. Van der Wiel non sarà a disposizione neanche per la sfida con il Genoa e lo stesso vale per Ceppitelli e Cossu. Sau ha rimediato un’elongazione all’adduttore della coscia destra e non ci sarà contro il Grifone. Addirittura Cragno è in dubbio per un affaticamento muscolare.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/09/10/2164581-45249030-2560-1440.jpg)
Marco Sau Cagliari Crotone 2017
Credit Foto LaPresse
Chievo
Meggiorini non recupera, Gobbi ci prova. Ma sarà molto difficile vederlo in campo contro il Sassuolo.
Crotone
Tumminello sarà un lungodegente, diverso il discorso per Tonev. Gli unici due indisponibili contro il Torino saranno loro.
Fiorentina
Solo un indisponibile, ma si tratta di un’assenza pesante. Gil Dias, infatti, ha riportato una frattura composta al mignolo del piede sinistro nel corso di Bosnia-Portogallo Under 21. Rischia uno stop piuttosto lungo.
Genoa
La notizia migliore è il rientro di Izzo dopo la squalifica. Niente da fare, invece, per i lungodegenti Spolli e Lapadula. Taarabt è recuperato.
Inter
Spalletti era andato alla sosta con un ritrovato Brozovic. Ma l’infortunio del croato con la nazionale lo priverà del centrocampista in vista del derby. Non è ancora dato sapere quanto impiegherà per rientrare dopo il problema al soleo. Per il resto, tutto ok.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/10/01/2178497-45527350-2560-1440.jpg)
Marcelo Brozovic Benevento Inter 2017
Credit Foto LaPresse
Juventus
Buone notizie per Allegri. L’infortunio alla caviglia rimediato da Mandzukic in nazionale non è niente di grave, così come quello di Barzagli. Entrambi possono rientrare già sabato con la Lazio, quando di sicuro ci sarà Khedira (ottimo il test di mercoledì contro il Derthona, con tanto di doppietta). Su Marchisio si deciderà nelle prossime 48 ore. Gli unici che restano ai box sono Pjanic e Pjaca, ma il loro rientro è imminente.
Lazio
L’emergenza biancoceleste si avvicina alla fine. Inzaghi recupera almeno Bastos dopo lo stiramento al bicipite femorale destro. Ancora fuori Wallace, Basta e Felipe Anderson. Per loro serve ancora un pizzico di pazienza.
Milan
L'ottimismo delle prime ore per l'infortunio di Kalinic sta pian piano svanendo. Il croato non è ancora tornato in gruppo e, a questo punto, è molto più facile che il titolare nel derby sia André Silva. Ancora out Antonelli e Conti, Musacchio dovrebbe farcela.
Napoli
Nessuna novità di rilievo per Sarri. L’unico ko era quello di Milik e purtroppo si andrà per le lunghe.
Roma
Niente di grave per De Rossi e Pellegrini, arruolabili per il Napoli dopo i problemi accusati in Nazionale. L’unica defezione è quella di El Shaarawy, fermato da un edema all’adduttore della gamba destra. Perotti, infatti, ha sfruttato la pausa per recuperare completamente. Karsdorp si avvicina al rientro.
Sampdoria
Giampaolo è tra gli allenatori con meno problemi in quanto a infortuni. La sosta non gli ha restituito Capezzi, ma si tratta di una pedina non certo fondamentale.
Sassuolo
Emergenza piena per Bucchi. Letschert è finito sotto i ferri e non ci sarà con il Chievo così come Dell’Orco. Dopo l’operazione al naso, proverà il recupero Peluso.
SPAL
Semplici non recupera tre pedine importanti: Meret si è fatto operare per la pubalgia, mentre Oikonomou resta fuori e lo stesso vale per Floccari. Borriello dovrebbe tornare almeno per la panchina.
Torino
Mihajlovic aveva perso Belotti nello sfortunato finale di gara contro il Verona e non lo avrà ancora a disposizione per tre settimane (almeno). Non rientrano nemmeno Barreca, Acquah e Obi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/10/02/2179135-45540110-2560-1440.jpg)
Andrea Belotti - Torino-Verona 2017
Credit Foto Getty Images
Udinese
Delneri perde per infortunio Stryger Larsen, finito ko per una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Non recuperano Danilo e Hallfredsson.
Verona
Buone notizie per Pecchia che ritrova completamente Caceres (in gol con la nazionale), Romulo e Cerci. Più dubbi sulle condizioni di Verde e Kean, mentre di sicuro sarà fuori Ferrari.
Pubblicità
Pubblicità