Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco: "La mia Roma sarà sempre a trazione anteriore"

Paolo Pegoraro

Pubblicato 10/02/2018 alle 14:14 GMT+1

Così il mister della Roma Di Francesco nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro il fanalino di coda Benevento. Una Roma alle prese con la ricerca degli equilibri, senza bisogno di snaturarsi: "La Roma sarà sempre a trazione anteriore"

Eusebio Di Francesco, Roma

Credit Foto Getty Images

Noi dobbiamo ambire alla qualificazione in Champions, era uno degli obiettivi primari della stagione
Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro il fanalino di coda Benevento. "Abbiamo anche un ottavo di finale importante contro lo Shakhtar, ma allo stesso tempo dobbiamo fare più punti possibili. Ma oggi è difficile parlarne, visto il distacco che si è creato", ha aggiunto. Per quanto riguarda la crescita della squadra, Di Francesco ha dichiarato:
Dobbiamo migliorare nella fase offensiva mantenendo la solidità in quella difensiva. La Roma sarà sempre a trazione anteriore, come mentalità aldilà di chi gioca. Quello che dobbiamo cercare è l'equilibrio di squadra
Per quanto riguarda i singoli, il tecnico giallorosso ha dichiarato. "Gerson sta crescendo, sta lavorando bene. sono molto contento ma non si deve fermare. sicurament sarà della partita e mi auguro possa fare una prestazione di ottima qualità. Under mezzala? Si deve lavorare sulle cose, lui per me è un attaccante e non ha le caratteristiche fisiche e tattiche" per giocare a centrocampo. Infine ancora sulla formazione di domani, il dubbio riguarda la trequarti: "Domani Perotti o Defrel giocheranno da trequartista".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità