Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco: "Questo successo un nuovo punto di partenza, Dzeko se è sereno segna"

DaLaPresse

Pubblicato 12/02/2018 alle 00:03 GMT+1

Dopo il successo di sette giorni al Bentegodi contro l'Hellas, la Roma batte in maniera netta il Benevento e scavalcano al quarto posto gli arcirivali della Lazio. Di Francesco: "Poteva essere una partita rischiosa, ma siamo stati sempre tranquilli, anche durante il periodo in svantaggio: ho visto una squadra con più mentalità rispetto al passato, più compatta".

Eusebio Di Francesco, Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo la vittoria di misura al Bentegodi firmata Under, la Roma riassapora il gusto della goleada grazie al ritorno al gol di Dzeko, alla prima firma in giallorosso di Defrel e si gode la prima doppietta in Serie A di Cengiz Under, il golden boy turco decisivo nelle ultime due partite dove ha segnato tre gol e un assist. Buone notizie per Di Francesco che scavalca gli arcirivali della Lazio e ritrova il quarto posto.

Eusebio Di Francesco (Allenatore Roma)

Siamo partiti un po' lenti, con un atteggiamento poco aggressivo, però la squadra, come sempre, ha creato tanto in zona offensiva. Anche se, più che essere contento dei cinque gol fatti, sono infastidito da dai due presi. Ma mi tengo di buono la vittoria: questo deve essere un punto di partenza per tornare a giocare come sappiamo fare bene. Poteva essere una partita rischiosa, ma siamo stati sempre tranquilli, anche durante il periodo in svantaggio: ho visto una squadra con più mentalità rispetto al passato, più compatta. Siamo partiti un po' lenti, con un atteggiamento poco aggressivo, però la squadra, come sempre, ha creato tanto in zona offensiva. Anche se, più che essere contento dei cinque gol fatti, sono infastidito da dai due presi. Ma mi tengo di buono la vittoria: questo deve essere un punto di partenza per tornare a giocare come sappiamo fare bene. Poteva essere una partita rischiosa, ma siamo stati sempre tranquilli, anche durante il periodo in svantaggio: ho visto una squadra con più mentalità rispetto al passato, più compatta. Under? Sono molto contento di lui, è un giocatore importante: è stato bravo, specialmente perché lo è stato in un momento psicologico non ottimale per la squadra. Può diventare un leader in campo più che nello spogliatoio. Se ora bisogna chiedere scusa a Monchi per aver creduto in lui? Allora bisogna chiedere scusa anche a me. È una questione di cultura: questi giocatori vanno aspettati, devono passare per un percorso di crescita: prima di Under si diceva che non poteva giocare nemmeno in Primavera e oggi dicono sia indispensabile: in Italia c'è un problema di cultura da questo punto di vista. Schick? È in ripresa".

Roberto De Zerbi (Allenatore Benevento)

Abbiamo fatto bene il primo tempo e nella ripresa è venuta fuori la forza, l'esperienza e la tecnica della Roma. Dopo il 2 a 1 dei giallorossi abbiamo un po' mollato, ma siamo venuti qui cercando di attaccare e non è presunzione, ma necessità: ci dividono molti punti dalle squadre che ci precedono e dobbiamo fare di tutto per accorciare il gap. Forse stasera dovevamo stare un po' più compatti in alcune situazioni, non lo siamo stati e abbiamo finito per dare morale ai nostri avversari, che stasera hanno comunque dimostrato di essere più forti di noi".

Federico Fazio (Allenatore Roma)

Era molto importante vincere: siamo contenti per come abbiamo lavorato, per la reazione dopo il gol subìto, dobbiamo continuare con questa crescita. A Udine non sarà facile, dovremo avere sempre questo atteggiamento. In passato c'era qualcosa che non funzionava, ma lo abbiamo superato e ora non dobbiamo fermarci"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità