Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Buffon, il futuro è a Parigi! Maxi-offerta del PSG, biennale da 7 milioni

Simone Eterno

Aggiornato 18/05/2018 alle 09:13 GMT+2

E' la notizia principale che rimbalza sui quotidiani di Italia e Francia: il PSG avrebbe pronto un biennale da 7/8 milioni l'anno per convincere Buffon a raggiungere Parigi. Oltre a questa notizia, sui quotidiani compaiono anche le foto della cena De Laurentiis-Sarri, con l'accordo tra i due che pare a un passo.

Gianluigi Buffon verabschiedet sich von Juventus Turin

Credit Foto SID

Buffon, il futuro è a Parigi?

La notizia, dopo le parole di ieri, è praticamente ovunque. Gazzetta dello Sport, Corsport, quotidiani generalisti italiani ma anche Le Parisien e L’Equipe. Il Paris Saint Germain avrebbe già offerto a Gianluigi Buffon la possibilità di continuare. Un biennale da 7/8 milioni all’anno per convincerlo a raggiungere Parigi e tentare ancora una volta il colpo Champions.
Sono queste le indiscrezioni della stampa questa mattina e come vedete dai tweet qui sono sono davvero su tutti i giornali.
Da attendere dunque, come comunicato da Buffon ieri, la decisione definitiva la prossima settimana.
  • La nostra opinione. Offerta economica clamorosa – guadagnerebbe più di quanto prendeva alla Juventus – ma non crediamo comunque sia questo il punto. Buffon ieri ha parlato di campionato competitivo e sfide avvincenti, e al PSG da questo punto di vista la troverebbe. Una squadra fortissima e la possibilità per due anni di provare nuovamente l’ultimo assalto Champions. L’offerta, se davvero dovesse essere questa, è allettante soprattutto da questo punto di vista. L'aspetto economico è solo un ulteriore plus. Occhio solo all’arrivo di Tuchel in panchina. Mezzo filosofo e con voglia di puntare sui giovani. Ma soprattutto tedesco, come Kevin Trapp. Così sicuri che Buffon andrebbe a fare il titolare inamovibile? Noi non se siamo totalmente certi.

Sarri-De Laurentiis, ci siamo

Le foto della cena pubblicate da Corriere dello Sport e Gazzetta e le parole conciliatorie di De Laurentiis – “Maurizio scultore della Grande Bellezza” – raccontano la fine di una tre giorni che ha riavvicinato la proprietà al tecnico. Pace fatta dunque in casa Napoli, con il tecnico ormai orientato ad accettare l’offerta da 4 milioni (3+1 bonus qualificazione Champions) a stagione.
  • La nostra opinione. Come già scritto negli scorsi giorni, una situazione win-win: vince il Napoli che si tiene in questo momento la miglior scelta possibile; vince Sarri che ottiene un meritatissimo rinnovo e aumento contrattuale senza dover inseguire il Monaco, unica squadra ad aver fatto percepire qualcosa di concreto al tecnico toscano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità