Eurosport
Fiorentina-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/01/2018 alle 10:53 GMT+1
La Fiorentina ha vinto tutti gli ultimi tre incontri interni contro l'Inter in Serie A, segnando sempre due o più gol (10 in totale nel parziale).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Pioli
Indisponibili: Gaspar
Squalificati:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.
Indisponibili: Miranda, D’Ambrosio
Squalificati:
Statistiche Opta
L'Inter ha perso in cinque delle ultime sette occasioni in cui ha incontrato la Fiorentina in Serie A (2V), dopo aver perso solo una delle precedenti 16 (12V, 3N).
La Fiorentina ha vinto tutti gli ultimi tre incontri interni contro l'Inter in Serie A, segnando sempre due o più gol (10 in totale nel parziale).
L’Inter non ha trovato il gol nelle ultime due trasferte di campionato: non arriva a tre gare consecutive fuori casa in Serie A senza segnare da gennaio 2013.
Escludendo la serie di calci di rigore contro il Pordenone, l’Inter ha segnato un solo gol nelle ultime sei partite (tutte le competizioni, inclusi 60 minuti di tempi supplementari) dopo che aveva realizzato 16 reti nelle precedenti sei).
Fiorentina (149) e Inter (135) sono le squadre che in questo campionato hanno mancato più volte lo specchio della porta con le proprie conclusioni.
La Fiorentina è imbattuta da sette giornate di campionato, ma in cinque di queste ha pareggiato, incluse le ultime due al Franchi.
Quattro degli ultimi cinque gol in campionato della Fiorentina sono arrivati su azione con cross dalle corsie laterali.
Borja Valero ha giocato 166 partite indossando la maglia viola in Serie A, segnando 14 gol e fornendo 38 assist.
L’Inter è l’unica squadra di Serie A a cui Davide Astori ha segnato più di un gol: due reti per il difensore ai nerazzurri, inclusa quella nell’ultima sfida al Franchi ad aprile 2017.
La Fiorentina è la vittima preferita in Serie A di Mauro Icardi: nove reti in 11 sfide contro i viola, di cui sette negli ultimi tre incroci (doppietta nella gara di andata).
Pubblicità
Pubblicità