Genoa-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Il Genoa ha vinto tre delle ultime quattro partite contro il Cagliari in Serie A, tanti successi quanti nelle precedenti nove sfide.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Genoa (3-5-1-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Cofie, Omeonga, Hiljemark, Laxalt; Bessa; Lapadula. Allenatore: Ballardini
Indisponibili: Izzo, Galabinov, Veloso
Squalificati: Bertolacci, Taarabt
Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli, Castan, Ceppitelli; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Sau, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Indisponibili: Joao Pedro, Farias, Han, Cigarini
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Genoa ha vinto tre delle ultime quattro partite contro il Cagliari in Serie A, tanti successi quanti nelle precedenti nove sfide.
In Liguria, Genoa e Cagliari non pareggiano in Serie A dall’aprile 1995: da allora sette successi dei padroni di casa e due vittorie esterne.
Il Genoa non vince da quattro gare di campionato (a tre sconfitte è seguito il pareggio con la SPAL): non arriva a cinque dallo scorso settembre.
I liguri però hanno subito solo tre gol nelle ultime sei gare casalinghe di campionato, mai più di uno a partita.
Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime cinque gare di Serie A, per una media di 2.8 a partita.
Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di campionato contro il Benevento: i sardi non trovano i tre punti per due partite esterne di fila in Serie A dal febbraio 2013.
Solo il Benevento (10) ha raccolto meno punti del Genoa (12) in casa in questa Serie A.
Cinque delle ultime otto reti in campionato del Cagliari sono state segnate da situazioni di palla inattiva: delle 19 marcature precedenti realizzate dai sardi in questa Serie A solo tre.
Goran Pandev ha realizzato cinque gol contro il Cagliari in Serie A, tra le squadre attualmente nel campionato ha segnato di più solamente contro il Genoa (sei).
Leonardo Pavoletti ha segnato 23 gol nelle 45 presenze in Serie A con la maglia del Genoa, disputate tra il 2015 e il 2016.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità