Eurosport
Genoa-Juventus: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/08/2017 alle 13:06 GMT+2
Nelle ultime nove gare di A giocate in casa del Genoa, la Juventus ha vinto solo quattro volte (tre sconfitte e due pareggi).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
GENOA (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Galabinov, Taarabt. Allenatore: Juric.
Indisponibili: Pellegri
Squalificati: Izzo
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.
Indisponibili: Pjaca, Marchisio
Squalificati:
Statistiche Opta
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite contro il Genoa in Serie A: unica eccezione, la sconfitta per 3-1 dello scorso campionato proprio al Ferraris.
Nelle ultime nove gare di A giocate in casa del Genoa, la Juventus ha vinto solo quattro volte (tre sconfitte e due pareggi).
Il Genoa non vince due partite di fila in casa contro la Juventus dal 1991.
Il Genoa ha vinto nelle due ultime sfide di Serie A giocate al Ferraris: non trova tre successi di fila in casa da aprile 2016.
La squadra di Allegri ha chiuso il precedente campionato con una vittoria sul campo del Bologna: è da febbraio che i bianconeri non riescono a mettere insieme due vittorie esterne di fila in Serie A.
La Juventus è la formazione che ha subito meno conclusioni nella prima giornata di Serie A (solo cinque).
La Juventus ha ricevuto un calcio di rigore contro nella prima giornata: è da ottobre 2014 che i bianconeri non si vedono fischiare contro un rigore in due giornate consecutive di Serie A.
Paulo Dybala è andato a segno in tutte e tre le ultime presenze in Serie A: non arriva a quattro da dicembre 2014, quando vestiva la maglia del Palermo.
Cinque i gol di Gonzalo HiguaÃn in otto partite di Serie A contro il Genoa, nessuno però al Ferraris.
Andrea Bertolacci ha segnato nelle prime due sfide di Serie A giocate contro la Juventus (giocava nel Lecce), ma poi non è più andato a bersaglio contro i bianconeri nelle successive sette.
PubblicitÃ
PubblicitÃ