Genoa-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite contro il Genoa, dopo aver subito gol in tutte le precedenti sei sfide con i rossoblu in A.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Cofie, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. Allenatore: Ballardini
Indisponibili: Migliore, Veloso
Squalificati:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. Allenatore: Iachini
Indisponibili: Adjapong, Biondini, Sensi, Letschert
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite contro il Genoa, dopo aver subito gol in tutte le precedenti sei sfide con i rossoblu in A.
Due vittorie liguri, un pareggio e un successo neroverde nei quattro precedenti di massimo campionato al Ferraris tra queste due squadre.
L’ultima gara casalinga giocata dal Genoa è stata la prima vittoria per i grifoni tra le mura amiche in questo campionato: in precedenza due pareggi e sei sconfitte.
Il Genoa con Ballardini in panchina ha perso solo una volta in sette giornate di campionato (3V, 3N) e per ben cinque volte in questo parziale non ha subito gol.
In particolare i rossoblu hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite di campionato: non collezionano quattro clean sheets consecutivi nella stessa Serie A dal gennaio 1964.
Il Sassuolo ha raccolto il 62% dei suoi punti in trasferte di questo campionato (13 su 21): hanno fatto meglio in percentuale in partite esterne solo Genoa (72%) e Bologna (63%).
Sono 10 i punti ottenuti dal Sassuolo nelle ultime quattro partite di Serie A, tanti quanti ne aveva guadagnati nelle precedenti 14 gare nel massimo campionato (3V, 1N, 10P).
Gli ultimi sei gol del Sassuolo in Serie A sono arrivati da sei calciatori differenti: i top scorer nel girone d’andata dei neroverdi sono stati Matri e Politano, con soli tre centri ciascuno (i miglior marcatori con meno gol in un girone d’andata da quando il Sassuolo è in A).
Giuseppe Rossi ha partecipato ad almeno un gol in ognuna delle tre occasioni in cui ha incrociato il Sassuolo in Serie A: due reti e un assist vincente.
L’ultima delle tre espulsioni di Domenico Berardi in Serie A è arrivata al Ferraris proprio contro il Genoa (22 novembre 2015).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ