Il Chievo ribalta la Sampdoria nella ripresa con Castro ed Hetemaj: 2-1 al Bentegodi

Gara a due volti: dominio blucerchiato nel primo tempo e vantaggio su rigore di Quagliarella al 26'. Poi, nel secondo tempo, il ritorno dei gialloblu, che vincono la partita e prendono una grossa boccata d'ossigeno in classifica.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Al termine di una gara a due volti, il Chievo ribalta la Sampdoria e prende una grossa boccata d'ossigeno in classifica, portandosi a quota 28 punti nella lotta per non retrocedere. Terza sconfitta consecutiva della formazione blucerchiata, che si allontana dalla zona Europa anche a causa di grossi problemi di concentrazione. Al "Bentegodi" finisce 2-1.

La cronaca della partita

Dopo una conclusione dalle retrovie (imprecisa) di Stepinski al 1', i blucerchiati prendono saldamente in mano il pallino del gioco, mettendo a dura prova la retroguardia clivense: al 6' Caprari, ben lanciato in profondità da Praet, impegna Sorrentino ad un doppio, straordinario intervento. Al 20', rovesciata acrobatica di Quagliarella su cross dalla destra di Zapata: palla fuori di poco. Passano 6' e lo stesso Zapata, guadagna penalty su spinta in area di Gobbi: dal dischetto, Quagliarella spiazza Sorrentino e porta in vantaggio i blucerchiati, che dominano il primo tempo ma, nella ripresa, restano negli spogliatoi. Perché il Chievo guadagna metri, sino a trovare il pareggio con Castro, che al 62' insacca di testa un perfetto cross dalla mancina di Giaccherini. Tutto questo, dopo l'uscita di scena di Zapata in favore di Rodriguez. Giampaolo dovrà togliere dal campo anche Quagliarella, per problemi fisici, al 74' per Alvarez. I blucerchiati, senza più peso offensivo, subiscono il ritorno di fiamma dei clivensi, che al 79' passano in vantaggio col tiro-cross del neoentrato Hetemaj: palla calciata da sinistra, per Inglese, che a centro area non arriva sul pallone ma inganna Viviano, costretto a vedere insaccarsi il pallone sul palo più lontano: è 2-1. Nel finale, miracolo di Sorrentino su diagonale mancino di Alvarez.

La statistica chiave

Teraza sconfitta consecutiva della Sampdoria. Ottava, in totale, in trasferta: i blucerchiati di Giampaolo sembrano davvero spremuti.

Il tweet

Il migliore

Stefano SORRENTINO (Chievo): Chievo redivivo nella ripresa ma grande merito al "ragazzino" che tra i pali tiene a galla la sua squadra in numerose circostanze. Anche nel finale su Alvarez.

Il peggiore

Jacopo SALA (Sampdoria): entrambi i gol subiti arrivano dalle sue parti, in cui si perde sia Giaccherini che Hetemaj.

Il tabellino

CHIEVO VERONA-SAMPDORIA 2-1
Chievo Verona (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Castro, Radovanovic, Depaoli (78' Hetemaj), Giaccherini (74' Birsa); Stepinski, Inglese. All.: Maran.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Praet, Torreira, Linetty; Caprari; Quagliarella (74' Alvarez), Zapata (58' Ramirez). All.: Giampaolo.
Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Gol: 26' rig. Quagliarella (S), 62' Castro (C), 79' Hetemaj (C).
Note - Recupero: 0+5. Ammoniti: Tomovic, Depaoli, Regini, Bani, Torreira.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ