Inglese-Stępiński: Il Chievo espugna Cagliari 2-0

Passa la formazione di Maran alla "Sardegna Arena": al 53', bel colpo di testa sul palo di lontano per l'attaccante clivense, che raggiunge i 15 centri in Serie A. Nel secondo tempo, favola Stępiński a tempo scaduto, col giovane polacco che - appena entrato - segna al suo esordio nel campionato italiano.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il Chievo conferma per l'ennesima volta quanto sia difficile passare al suo cospetto. Questa volta a farne le spese, è il Cagliari, che alla "Sardegna Arena" cede il passo 0-2 alla formazione di Rolando Maran, quadrata, senza sbavature e in grado di assestare i colpi decisivi nella ripresa con le firme di Roberto Inglese (al 53') e, a tempo scaduto, Mariusz Stępiński.

La cronaca della partita

Trenta gradi e gara condizionata dal grande caldo. I rossoblu partono bene, sospinti da Ioniță; João Pedro e Miangue. Ma la spinta si esaurisce immediatamente, dato che è il Chievo a rendersi seriamente pericoloso là davanti: all'8', mancino a giro di Birsa con palla fuori di poco. Al 21', invece, un altro sinistro, quello di Inglese, si spegne di poco alto. Il Cagliari è insidioso solo al 33' con una staffilata dal limite di Ioniță con palla che sfiora l'incrocio dei pali. Nel recupero, Inglese getta alle ortiche una bellissima combinazione Cacciatore-Castro, calciando addosso a Cragno ma avrà modo ampiamente di rifarsi nella ripresa, al 53', in cui devia di testa sul secondo palo, uno splendido cross dalla sinistra di Cacciatore, per la rete dello 0-1. Il Cagliari si riversa in avanti ma senza idee. Il Chievo, invece, punge con Hetemaj e raddoppia con il giovane attaccante classe 1995 Marius Stępiński: l'ex Nantes, entrato all'84' per la prima volta nel campionato italiano, segna con una splendida girata sul primo palo al minuto 93. Finisce 0-2

La statistica chiave

Quindicesimo gol in Serie A per Roberto Inglese su 66 presenze.

Il tweet

Il migliore

Fabrizio CACCIATORE (Chievo): conferma l'ottima prova di Genova e, soprattutto, di essere uomo-assist. Straordinario il suo suggerimento dalla sinistra per Roberto Inglese, valso il colpo di testa del vantaggio clivense.

Il peggiore

JOÃO PEDRO (Cagliari): assente. Il Casteddu ha un grande bisogno delle sue giocate per portare a casa le partite.

Il tabellino

CAGLIARI-CHIEVO 0-2
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin (62' Faragò), Andreolli, Pisacane, Miangue; Barella (69' Cossu), Dessena (46' Cigarini), Ioniță; João Pedro; Giannetti, Sau. All.: Rastelli.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomović, Gamberini, Dainelli, Cacciatore; Castro, Radovanović, Rigoni (33' Hetemaj); Birsa (71' Garritano); Pucciarelli (84' Stępiński), Inglese. All.: Maran.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Gol: 53' Inclese (CH), 93' Stępiński (CH).
Note - Recupero: 2+3. Esulso: 83' Pisacane per doppia ammonizione. AmmonitI: Hetemaj, Castro, Ioniță.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità