Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Benevento: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/02/2018 alle 14:25 GMT+1

Nella sfida d’andata persa per 1-2 contro l’Inter, il Benevento ha interrotto una striscia di cinque partite di campionato in cui non aveva trovato il gol.

Marcelo Brozovic Benevento Inter 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D'Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Eder. Allenatore: Spalletti
Indisponibili: -
Squalificati:
Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Tosca, Djimsiti, Letizia; Sandro, Viola, Cataldi; Parigini, Brignola, Guilherme. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: D'Alessandro, Antei
Squalificati: Lucioni

Statistiche Opta

Nella sfida d’andata persa per 1-2 contro l’Inter, il Benevento ha interrotto una striscia di cinque partite di campionato in cui non aveva trovato il gol.
L’Inter ha mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle ultime 35 gare di A contro squadre neopromosse (0-0 vs Empoli) - nel parziale 77 reti segnate.
Nelle ultime 10 partite di campionato l’Inter ha vinto solamente una volta, guadagnando in totale nove punti: solamente Verona, SPAL e Chievo ne hanno conquistati meno.
L’Inter ha ritrovato la vittoria nella partita casalinga più recente, dopo che nelle precedenti quattro aveva ottenuto tre pareggi e una sconfitta.
Il Benevento ha subito almeno due gol nelle ultime sei partite di campionato, parziale in cui ha comunque ottenuto due delle tre vittorie stagionali.
Il Benevento nelle prime 12 trasferte non ha ancora ottenuto un solo punto: era dal 1984/85 che una squadra non perdeva le prime 12 fuori casa (Cremonese).
Il Benevento è la squadra che ha utilizzato più giocatori in questo campionato (37), mentre nessuna ne ha schierati meno dell’Inter (22).
Nessuna squadra ha subito più gol di testa del Benevento (10), l’Inter è quella che ne ha segnati di più con questo fondamentale (nove).
La seconda e ultima doppietta di Marcelo Brozovic in Serie A è stata nella gara di andata contro il Benevento.
Dall’altra parte l’unica doppietta di Pietro Iemmello nel massimo campionato è stata a maggio in un Inter-Sassuolo 1-2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità