Inter-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Il Chievo ha mancato l’appuntamento con il gol in otto degli ultimi 13 incontri di Serie A contro l’Inter: in questo parziale i veneti hanno raccolto solo due successi (2N, 9P).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Inter (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Santon; Candreva, Borja Valero, Brozovic, Perisic; Eder, Icardi. Allenatore: Spalletti
Indisponibili: Vecino
Squalificati: Miranda, Gagliardini
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Hetemaj, Rigoni, Bastien; Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran
Indisponibili: Castro
Squalificati: Radovanovic

Statistiche Opta

Il Chievo ha mancato l’appuntamento con il gol in otto degli ultimi 13 incontri di Serie A contro l’Inter: in questo parziale i veneti hanno raccolto solo due successi (2N, 9P).
Dopo il successo veneto nel primo confronto al Meazza contro l’Inter, il Chievo non ha più vinto una partita esterna contro i nerazzurri in A (4N, 10P).
Dopo 14 giornate l’Inter non aveva mai guadagnato un numero maggiore di punti rispetto a quelli che ha raccolto in questo campionato (36).
L’Inter va a segno da nove partite consecutive in casa in Serie A, per una media di 2.3 reti ad incontro: nel parziale sette vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Dopo aver perso due partite consecutive in campionato, il Chievo è rimasto imbattuto nelle successive tre (1V, 2N).
Il Chievo ha perso solamente una delle ultime cinque trasferte in campionato (1V, 3N).
Inter e Chievo solo due delle tre squadre (con la Juventus) che hanno realizzato più reti di testa in questo campionato (sei).
La squadra di Spalletti è inoltre la più prolifica con i cross nati dalle corsie laterali (10) – segue in questa classifica proprio il Chievo a quota sette.
Mauro Icardi è il 3° giocatore della storia dell’Inter a segnare almeno 15 gol in 4 campionati di Serie A consecutivi dopo Stefano Nyers (1949-53) e Giuseppe Meazza (1930-36).
Riccardo Meggiorini ha esordito in Serie A con la maglia dell’Inter: il 14 novembre 2004 in un match contro il Cagliari.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità