Inter: Ferrero conferma l'arrivo di Skriniar. Caprari alla Samp, Banega ai saluti

Il mercato dei nerazzurri è cominciato: il presidente dei blucerchiati rivela il buon esito dell'affare con il difensore in direzione Milano e l'attaccante girato ai liguri. L'argentino si prepara, invece, al ritorno a Siviglia per un'altra plusvalenza. Intanto Sabatini assicura: "Ci saranno cose importanti, l’Inter sta lavorando bene in silenzio".

Milan Skriniar, Sampdoria

Credit Foto LaPresse

Skriniar all'Inter e Caprari alla Samp

In attesa del consiglio di amministrazione di oggi pomeriggio l’Inter continua a lavorare sul mercato. È, infatti, praticamente fatta per il trasferimento a titolo definitivo di Gianluca Caprari alla Sampdoria sulla base di circa 15 milioni di euro, cifra importante che dovrebbe permettere di realizzare ai nerazzurri una plusvalenza utile a rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario. Questa operazione, nella quale rientrerà anche il prestito di Fabio Eguelfi (classe '95 l'anno scorso alla Pro Vercelli), ovviamente, andrà a collegarsi a quella legata al trasferimento del difensore classe 1995 Skiriniar che giorno dopo giorno si avvicina sempre di più a diventare un nuovo acquisto dell’Inter targata Spalletti, con i nerazzurri che vorrebbero ufficializzare il giocatore all’apertura del nuovo bilancio. Ferrero ha confermato il buon esito dell'affare ai microfoni di 'Radio Crc':
Il presidente blucerchiato ha quindi parlato anche degli altri movimenti in corso: "Schick? San Culino è stato a mio favore, nella vita ci vuole fortuna. Quando si lavora tanto questo poi ti ripaga. Per lo scudetto tiferò Napoli che l’anno prossimo sarà la squadra da battere. Attenzione all’Inter, ma il Napoli è rodato e già da due anni poteva vincerlo. Zapata non l’ho chiesto al Napoli, solo Chiriches ho chiesto a De Laurentiis. Intanto abbiamo preso Caprari". Caprari nel bilancio dell'Inter "pesava" 4,4 milioni, Banega 3: se sarà confermata la valutazione dell'attaccante intorno ai 15, sarebbero 16 i milioni di plusvalenza totale.
picture

Ever Banega Inter Lazio 2016

Credit Foto LaPresse

Banega al Siviglia per 9 milioni: un'altra plusvalenza

Un giocatore che non ha lasciato il segno a Milano è senza dubbio Ever Banega e l'Inter sta per completare un'altra plusvalenza. L'argentino è a un passo dal ritorno al Siviglia. La trattativa tra l'Inter e il club spagnolo è ormai ai dettagli e il giocatore potrebbe essere ceduto dal club nerazzurro per 9 milioni di euro. Un'operazione che genera una plusvalenza dato che Banega è arrivato a Milano solo un anno fa, proprio dal Siviglia e a parametro zero. A darne conferma è l’agente, Marcelo Simonian, intervistato da Estadio Deportivo:

Sabatini: "Ci saranno cose importanti, l’Inter sta lavorando bene in silenzio"

Così ha parlato Walter Sabatini, intercettato dall’inviata di Fcinter1908.it dopo il cda dell’Inter, terminato intorno alle ore 15.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità