Eurosport
Inter-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/09/2017 alle 09:26 GMT+2
Il parziale delle ultime 10 sfide in Serie A tra Inter e Genoa è di perfetta parità: quattro vittorie interne per parte e due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Squalificati:
Indisponibili: Cancelo
Genoa (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Miguel Veloso, Laxalt; Ricci, Galabinov, Taarabt. All. Juric
Squalificati:
Indisponibili: Lapadula, Pandev, Spolli
Statistiche Opta
Il parziale delle ultime 10 sfide in Serie A tra Inter e Genoa è di perfetta parità: quattro vittorie interne per parte e due pareggi.
L'Inter è imbattuta in casa in Serie A contro il Genoa dal marzo 1994: in quell'occasione il risultato fu di 3-1 per i grifoni - otto vittorie nerazzurre e tre pareggi da allora.
L’Inter ha vinto le prime due gare interne di campionato senza subire gol: nel 2015/16 arrivò a tre vittorie interne iniziali consecutive, tutte per 1-0.
Il Genoa ha vinto solo una delle ultime 18 partite fuori casa in A (3N, 14P) e non ha segnato in sei delle ultime sette trasferte.
L’ultima stagione in cui l’Inter iniziò il campionato con quattro vittorie e un pareggio è stata la 2013/14, quando però poi alla fine chiuse quinta.
L’Inter ha concesso almeno 10 tiri agli avversari in tutte le prime cinque giornate di campionato: 69 in totale, 14 di media a match. Il Genoa ha però effettuato 51 tiri fin qui, meno solo di SPAL e Crotone.
Era dal 1992/93 che il Genoa non iniziava il campionato senza vincere nessuna delle prime cinque giornate (chiuse 13° quella stagione).
L’Inter ha utilizzato solo 17 giocatori fin qui, meno di qualsiasi altra squadra in questo campionato.
Tra chi ha effettuato almeno 20 cross su azione in questa Serie A, Perisic (11,5%) e Candreva (12,5%) sono quelli con la peggior percentuale di cross riusciti.
Mauro Icardi ha segnato il primo gol in Serie A contro il Genoa nel novembre 2012, quando vestiva la maglia della Sampdoria.
L’unica doppietta di Marcelo Brozovic in Serie A è arrivata proprio a San Siro contro il Genoa, nel dicembre del 2016.
Pubblicità
Pubblicità