Inter-SPAL: probabili formazioni e statistiche

Sono 32 i confronti tra Inter e SPAL in Serie A, l’ultimo nel marzo 1968: nel bilancio 22 successi nerazzurri contro i quattro estensi (sei pareggi).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Gagliardini, Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Indisponibili: Cancelo
Squalificati:
Spal (3-5-2): Gomis; Vaisanen, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Antenucci, Borriello. All. Semplici
Indisponibili: Meret, Oikonomou, Floccari
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

Sono 32 i confronti tra Inter e SPAL in Serie A, l’ultimo nel marzo 1968: nel bilancio 22 successi nerazzurri contro i quattro estensi (sei pareggi).
L’Inter è infatti la squadra che ha battuto più volte la SPAL in Serie A, sia in generale (22) che in casa (14).
Nell’era dei tre punti a vittoria l’Inter ha cominciato con tre vittorie solo nel 1997/98, nel 2002/03 e nel 2015/16 – in tutti e tre i casi i nerazzurri si sono posizionati tra le prime quattro squadre a fine anno.
Nelle ultime 15 partite casalinghe l’Inter ha segnato una media di 2.7 gol per gara, portando a casa 10 vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.
Una vittoria e un pareggio finora per la SPAL, che è rimasta imbattuta nelle prime tre partite di Serie A solo in tre occasioni (1955/56, 1958/59 e 1962/63).
L’Inter è la squadra che finora ha tentato più conclusioni dall’interno dell’area (22) in questo campionato.
Il 55% dei passaggi della SPAL è stato nella propria metà campo, percentuale record in questo campionato.
Dal 2015/16 Ivan Perisic ha fornito 17 assist in Serie A, almeno cinque più di ogni altro compagno – 10 di questi sono stati per un gol di Icardi.
Prima di Mauro Icardi l’ultimo giocatore dell’Inter a cominciare con due doppiette in campionato era stato Benito Lorenzi nel 1950/51 – non è mai successo che un nerazzurro abbia realizzato tre doppiette nelle prime tre.
Questo è il 14° campionato di Serie A in cui Borriello segna almeno un gol: all’Inter ha realizzato due reti in 12 sfide in Serie A, uno dei quali nell’ultimo incrocio con i nerazzurri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità