Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inzaghi: "Grande vittoria, daremo anima e corpo per restare tra le prime quattro"

DaLaPresse

Pubblicato 22/04/2018 alle 18:40 GMT+2

La Lazio si conferma una macchina da gol e in un Olimpico entusiasta e pieno di tifosi rifila un 4-0 senza appello alla Sampdoria: "Abbiamo ancora quattro partite non semplici, a cominciare dalla prossima a Torino. Questa posizione ce la siamo meritata sul campo: le avversarie vanno forti, ma noi ci proveremo fino alla fine. Immobile? Sta facendo cosa grandissime ma deve ringraziare la squadra".

Simone Inzaghi, entraîneur de la Lazio.

Credit Foto Getty Images

La Lazio non molla i cugini. Dopo il successo della Roma ieri con la Spal arriva puntuale la risposta biancoceleste: travolta senza affanni una Samp incostante e nuovo aggancio in classifica per un finale di stagione che si preannuncia incandescente per un posto in Champions. Quasi inesistente dalla mezzora in poi la squadra di Giampaolo che pure dopo il gol di Zapata a Bologna aveva visto riaccendersi i sogni di Europa League. Inzaghi può sorridere per la risposta fisica e nervosa dei suoi e per la doppietta del solito Immobile, garanzia di gol e di tenuta.

Simone Inzaghi (Allenatore Lazio)

I ragazzi sono stati bravissimi, perché oggi non era semplice: giocavamo contro una buonissima squadra, ma l’abbiamo interpretata bene fin da subito, assorbendo tra l’altro l’infortunio di un giocatore importante per noi qual è Parolo. Grande vittoria davanti ai nostri grandi tifosi. Anderson dispiaciuto per il cambio? Quale giocatore non lo è? Sono contento della sua prestazione come di quella di Nani, che è subentrato benissimo. Abbiamo ancora quattro partite non semplici, a cominciare dalla prossima a Torino. Questa posizione ce la siamo meritata sul campo: le avversarie vanno forti, ma noi ci proveremo fino alla fine. Vogliamo rimanere nelle prime quattro, daremo anima e corpo per farcela. Cosa cambierebbe il raggiungimento o il non raggiungimento della Champions? Ora non ci pensiamo, siamo concentrati su queste partite che ci mancano. Io ho un contratto di due anni, sto benissimo qui e penso di rimanerci a lungo. Aggettivi per Immobile? Sta facendo cosa grandissime, in questi anni ci ha abituato al meglio, ma deve ringraziare anche il gruppo che ha dietro e che lo mette ogni volta in condizione di esprimersi così. Chi tifo martedì tra Liverpool e Roma? Guarderò la partita coi mei figli senza tifare.

Sergej Milinkovic Savic (Centrocampista Lazio)

Siamo entrati bene dal primo minuto, l'abbiamo sbloccata nel momento giusto e alla fine Immobile ne ha fatti due chiudendo il match. Speriamo siano punti utili per la Champions. Volevo segnare più gol dell'anno scorso e ci sono riuscito, ma l'importante è la squadra. A livello fisico stiamo bene nonostante le tante partite da inizio stagione, siamo professionisti e ci facciamo trovare sempre pronti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità