Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jean Michaël Seri alla Roma? Scheda e segreti del giocatore

Alberto Coriele

Aggiornato 06/08/2017 alle 17:07 GMT+2

Andiamo alla scoperta di Jean Michaël Seri, centrocampista ivoriano del Nizza che è da qualche giorno nel mirino della Roma e del suo direttore sportivo Monchi.

Jean-Michaël Seri (OGC Nice), auteur d'un doublé face à Nancy

Credit Foto Getty Images

Proprio in queste ore il direttore sportivo della Roma Monchi sta sferrando l'assalto definitivo a Jean Michaël Seri, centrocampista ivoriano del Nizza, uno dei protagonisti principali di questa straordinaria stagione che ha aperto ai rossoneri le porte della Champions League. Centrocampista del 1991, ha avuto una crescita importante nelle due stagioni in Francia. Qui di seguito, la sua scheda.

Dati anagrafici

Nato: 19 luglio 1991 (25 anni)
Ruolo: centrocampista
Piede preferito: destro
Nazionale: Costa d’Avorio (13 presenze, 1 gol)
picture

Jean Michel Seri (Nice) à la lutte avec Valentin Esseyric (Saint-Etienne) - Ligue 1 2015-2016

Credit Foto Eurosport

Statistiche: re degli assist

Seri è un centrocampista che sa segnare, ma soprattutto è in grado di fornire assist: nell’ultima stagione in Ligue 1 con la maglia del Nizza ha messo a referto sette reti e nove assist. Complessivamente, in due stagioni ed in 72 presenze nella massima serie francese, gli assist sono ben 15.
StagionePresenzeReti e assist
2014/2014 (Paços de Ferreira, Liga portoghese)211/2
2014/2015 (Paços de Ferreira, Liga portoghese)331/2
2015/2016 (Nizza, Ligue 1)347/9
2016/2017 (Nizza, Ligue 1)383/6

Valutazione economica: il Nizza chiede molto

Il giocatore classe 1991 è nel pieno della maturazione ma ha giocato realmente due stagioni ad altissimi livelli in Ligue 1. Il Nizza non sembra intenzionato a venderlo per meno di 25/30 milioni: una valutazione che in questo mercato non è folle, ma che comunque richiede un esborso importante da parte della Roma.

Pregi: giocatore creativo

La creatività, in primis: il centrocampista del Nizza ha il vizietto del gol e al momento opportuno sa imbeccare i compagni sottoporta. Lo dimostrano i 15 assist forniti nelle ultime due stagioni di Ligue1, davvero molti e sintomatici di una tecnica oltre la media.

Difetti: poca interdizione

La statura -1,68 – sicuramente lo penalizza: non è un gigante, in questo ricorda un po’ Kantè. A differenza del francese però ha spiccate doti offensive e fatica un po’ di più in fase di interdizione.
Seri Visual

Curiosità: sbocciato grazie a Cyril Domoraud

È cresciuto nel Cyril Domoraud Centre, la scuola calcio creata a Bingerville (in Costa d’Avorio) dall'ex calciatore di Inter e Milan, transitato in Serie A senza lasciare particolari tracce tra il 1999 ed il 2001.

Video: ecco come gioca Jean Michaël Seri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità