Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Benevento: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 04/11/2017 alle 14:43 GMT+1

Per la quarta volta nelle ultime sei stagioni, la Juventus ha ottenuto 28 punti nelle prime 11 giornate di Serie A.

2017, Bernardeschi esultanza, Juventus-Spal, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Indisponibili: Benatia, Pjaca
Squalificati:
Benevento (4-3-3): Brignoli; Letizia, Venuti, Antei, Di Chiara; Memushaj, Cataldi, Viola; Ciciretti, Coda, Laazar. Allenatore: Roberto De Zerbi
Indisponibili: Costa, Iemmello
Squalificati: Lucioni

Statistiche Opta

Primo confronto ufficiale tra Juventus e Benevento.
Per la quarta volta nelle ultime sei stagioni, la Juventus ha ottenuto 28 punti nelle prime 11 giornate di Serie A.
33 reti finora per la Juventus: solo nel 1933/34 (35 gol) ha segnato di più nelle prime 11 partite del massimo campionato.
I bianconeri vanno a segno da 40 gare di Serie A consecutive: sono a tre partite dal record del massimo campionato italiano, stabilito proprio dalla Juventus nel 2014.
La Juve ha subito gol nelle ultime due gare casalinghe di campionato: non arriva a tre di fila dall’ottobre dello scorso anno.
Continua la striscia negativa del Benevento: 11 sconfitte di fila – solo il Brescia (15 nella stagione 1994/95) ha perso più partite consecutive in una singola stagione di Serie A.
La Juve è la squadra che ha segnato più gol nei primi tempi, 16 (13 dei quali nella prima mezz’ora), mentre il Benevento è la formazione che ha subito più reti prima dell’intervallo, 15 (11 nei primi 30 minuti).
Nei cinque maggiori campionati europei, solo il Werder Brema (tre) ha segnato meno gol del Benevento (quattro) in questa stagione.
Solo uno degli ultimi 12 gol della Juve in campionato è stato firmato da un nuovo acquisto (Bernardeschi contro la SPAL).
La prossima sarà la presenza numero 50 in campionato con la Juve per Gonzalo Higuaín: finora l’argentino in bianconero ha segnato 30 gol e fornito sei assist in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità