Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 19/05/2018 alle 13:05 GMT+2

Il Verona non ha mai vinto nella sua storia in Serie A a Torino contro la Juventus: in 27 partite ben 23 vittorie bianconere e quattro pareggi.

Paulo Dybala Verona Juventus 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Howedes, Chiellini, Cuadrado, Khedira.
Squalificati:
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Danzi, Zuculini; Verde, Cerci, Matos. Allenatore: Pecchia
Indisponibili: Bianchetti, Calvano, Valoti, Lee
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Verona non ha mai vinto nella sua storia in Serie A a Torino contro la Juventus: in 27 partite ben 23 vittorie bianconere e quattro pareggi.
La Juventus, inoltre, ha vinto tutte le ultime 10 sfide casalinghe di Serie A giocate contro l’Hellas Verona, segnando nel parziale 23 gol e mantenendo la porta inviolata sei volte in queste 10 partite.
Perdendo o pareggiando il Verona stabilirebbe il suo record negativo di punti in un campionato di Serie A a 18 o 20 squadre (il record negativo, considerando i tre punti a vittoria, a 18 squadre sono i 27 del 1996/97, a 20 squadre i 28 del 2015/16).
La Juventus ha conquistato 92 punti fin qui: in un campionato a 20 squadre ha fatto meglio soltanto nel 2013/14, quando arrivò alla cifra record di 102.
Con un altro clean sheet la Juventus stabilirebbe il nuovo primato di partite con la porta inviolata in un singolo campionato di Serie A, ora è a 22, eguagliato il primato del 2015/16 e del 2013/14 (sempre della Juve) e del 1993/94 del Milan.
In particolare la Juventus in questi ultimi sette campionati ha collezionato 143 clean sheets, almeno 47 in più di qualsiasi altra squadra.
Verona peggior attacco nella mezz’ora finale di match (solo nove gol segnati), parziale in cui la Juventus in questo campionato ha concesso solo sei gol (meno di tutti).
Sfida tra la squadra di questa Serie A che ha subito più gol da giocatori avversari subentrati dalla panchina (Verona, 10) e l’unica che non ne ha ancora concessi (Juventus).
Paulo Dybala, cinque gol in cinque partite di Serie A contro il Verona, ha partecipato finora attivamente a 99 gol nel massimo campionato (68 reti, 31 assist) in 158 partite giocate.
Nessun giocatore della rosa del Verona ha mai segnato un gol in A contro la Juventus: quella veneta è l’unica squadra di questo campionato a non aver alcun giocatore con almeno cinque gol realizzati.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità