Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus accoglie Höwedes: scheda e segreti del prossimo jolly difensivo bianconero

Stefano Fonsato

Aggiornato 25/08/2017 alle 12:16 GMT+2

Lungagnone, arcigno, senza fronzoli e... campione del mondo. Il 29 enne tedesco cresciuto nello Schalke, di cui è diventato bandiera, è prossimo ad approdare a Torino. E' in grado di occupare tutti i ruoli del pacchetto arretrato: un'autentica panacea per Max Allegri.

Benedikt Höwedes (FC Schalke 04)

Credit Foto Imago

Un uomo per risolvere due problemi, anzi tre. Un autentico jolly di difesa. Il casting della Juventus per il difensore ha partorito come nome, quello di Benedikt Höwedes dello Schalke che, non ce ne voglia il suo acerrimo avversario sull'altra sponda della Ruhr, è tutt'altra cosa rispetto a Sōkratīs Papastathopoulos, accostato qualche giorno fa al pacchetto di retroguardia bianconero per via di un "discreto feeling" che perdura dai tempi del Milan, con Massimiliano Allegri.

Dati anagrafici

Nato: 29 febbraio 1988
Ruolo: difensore centrale (terzino su entrambe le corsie)
Piede preferito: destro
Nazionale: Germania (43 presenze e 2 reti, campione del mondo 2014)
picture

Benedikt Höwedes

Credit Foto Getty Images

Statistche

Squadra-AnniPresenzeGol
Shalke '04 II (2006-2008)150
Schalke '04 (2007-2017)22212
ULTIMA STAGIONE (Schalke '04)311
La scheda di Benedikt Howedes, neo-acquisto della Juventus

Valutazione

Le cifre sono tuttora top secret. Tuttavia la Bild riporta di cifre che si attestano tra i 15 e i 18 milioni. Che, per un giocatore di caratura internazionale come la sua, sono decisamente appropriate..

Qualità

La duttilità e il gioco aereo: 187 centimetri per 80 chilogrammi, sono il biglietto da visita per uno che non disdegna assolutamente le proiezioni offensive. Può essere impiegato, come detto, in tutte le posizioni della retroguardia: col tempo è diventato la classe "pertica" centrale di difesa ma, in realtà, Höwedes nasce come terzino, prima a sinistra e poi a destra. Peraltro è stato impiegato anche davanti alla difesa. Insomma, uno che dove lo metti, sta. E con una grande presenza scenica.

Difetti

Un unico grande amore, lo Schalke, club per il quale ha dato tutto. Acclamato con cori da brividi dai propri tifosi. Vien da chiedersi: che effetto gli farà, dopo così tanto tempo, la lontananza da casa?

Curiosità

E' nato il 29 (come gli anni) febbraio del 1988. Ciò significa che festeggia il proprio compleanno nella data che gli spetta, solo negli anni bisestili, ogni quattro anni.

Video: ecco come gioca Benedikt Höwedes

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità